Avatar, frenata l’ambizione di Cameron: rinviata la trilogia

0

Avatar, la trilogia rinviata di un anno

Talvolta l’ambizione deve scontrarsi con la realtà. Anche grandi registi come James Cameron devono rendersi conto che realizzare i propri sogni è più difficile di quello che si pensi, per questo l’attesa trilogia di Avatar sarà rinviata di un anno: invece di Natale 2016 il primo dei tre nuovi film sarà rinviato a Natale 2017.

[adsense]

A rivelare la notizia della necessità di rimandare Avatar è stato lo stesso regista nel corso di un’intervista “Ci sono un mucchio di complessità per realizzare una trilogia di una storia che uno non si immagina quando lavora ad un solo film” ha detto il regista mentre si trova in Nuova Zelanda, dove ha girato il primo film e dove insieme ad altri registi sta promuovendo l’industria cinematografica locale.

Considerando l’impegno che ci sta mettendo il regista e lo sforzo economico della Fox è meglio prendersi il tempo giusto e fare le cose per bene piuttosto che affrettare i tempi; l’obiettivo è quello di realizzare un progetto paragonabile all’impatto avuto dalla trilogia del Signore degli anelli e de Lo Hobbit nel mondo.

Il film Avatar, uscito nel 2009, costato 237 milioni di dollari e che ha contribuito al rilancio su scala mondiale del formato 3D, incassò 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. L’attesa da parte di tutti è quindi alta per l’annunciata trilogia, ma al tempo stesso l’obiettivo è fare le cose per bene per non veder fallire un progetto così ambizioso. Stando alle ultime dichiarazioni, quindi, la trilogia di Avatar partirà a Natale 2017 per concludersi anno dopo anno nel 2019, sperando che non ci siano ulteriori rinvii.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it