Casting News: Terry O’Quinn in Secrets & Lies 2, Diane Keaton in The Young Pope di Paolo Sorrentino, in The Mindy Project arrivano i genitori di Mindy e altro

0
secrets & lies

Una raffica di casting piove in questi giorni assolati sui set delle serie tv statunitensi, riaperti da poco o in procinto di riaprire in vista della nuova stagione televisiva. Si comincia da Terry O’Quinn, ex protagonista di Lost e 666 Park Avenue sulla rete Disney, che sarà nella stagione 2 del drama giallo antologico Secrets & Lies, del cui cast del primo ciclo dovrebbe rimanere solamente Juliette Lewis, sempre nei panni della detective Andrea Cornell. Il secondo atto del telefilm, in onda sulla ABC sempre in midseason, verterà su Eric Warner (Michael Ealy, The Following) un giovane uomo novello sposo nonché erede della società d’investimento di famiglia a Charlotte, nella Carolina del Nord. L’omicidio al centro della storia sarà proprio quello della moglie di Eric, Kate, durante la festa di pensionamento del padre di lui, John (O’Quinn), un uomo apparentemente onesto e ligio al dovere. Nel cast anche Mekia Cox (90210) nei panni della sorella di Eric, Amanda, avvocato e moglie di un famoso chirurgo locale.

Al cast internazionale della serie del vincitore dell’Oscar per La grande bellezza Paolo Sorrentino per Sky Italia e HBO The Young Pope (Il giovane Papa) si è aggiunta invece nientemeno che Diane Keaton, premio Oscar per il film Io & Annie di Woody Allen. La veterana attrice si aggiunge a Jude Law per raccontare la storia di Lenny Belardo (Law), il primo Papa americano noto col nome di Pio XIII. Un papa complesso e contraddittorio, conservatore e compassionevole, un uomo abbandonato dagli affetti e col timore di essere abbandonato da Dio stesso. Keaton, nel suo primo ruolo regolare in una serie tv e proprio in una serie italiana, sarà invece Suor Mary, una suora originaria degli Usa che vive in Vaticano. Il telefilm sarà co-sceneggiato con Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli e diretto tutto da Sorrentino e le riprese sono iniziate proprio questa settimana in Italia.

In The Mindy Project non ci saranno solo super guest star come Joseph Gordon-Levitt, Garret Dillahunt e Freida Pinto nei nuovi episodi della quarta stagione, recuperata dal servizio di streaming Hulu dopo la cancellazione da parte di FOX a maggio. I nuovi 26 episodi ordinati, in onda in tv entro la fine dell’anno, e com’era immaginabile dopo il finale della terza stagione, quando Danny (Chris Messina) aveva bussato alla loro porta in India, daranno un volto ai genitori della protagonista Mindy Lahiri (Mindy Kaling). Saranno l’attore di Royal Pains Ajay Mehta e la star di House of Cards Sakina Jaffrey a interpretarli.

Nella seconda stagione del drama di Starz Outlander farà il suo ingresso l’attore francese Lionel Lingelser (Josephine, Ange Gardien) per interpretare Luigi XV, il Re di Francia. Il personaggio è descritto come un uomo che ama molto le donne, nonostante lo imbarazzino, e ottiene sempre ciò che vuole. Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) lo incontreranno dopo essere arrivati in Francia per sfuggire a Black Jack Randall. I due vorrebbero ingraziarsi il Re per contrastare il finanziamento alla ribellione giacobita del Giovane Pretendente e impedire la sconfitta alla battaglia di Culloden. 13 episodi sono stati ordinati per il nuovo ciclo, in onda nel 2016.

Un ruolo ricorrente sarà anche quello di Callie Thorne (Rescue Me, Necessary Roughness, NCIS: New Orleans) nella seconda stagione di The Mysteries of Laura., in onda sulla NBC dal 23 settembre e in Italia il 5 dello stesso mese col ciclo inaugurale. Thorne sarà il nuovo capitano del 2° distretto, Nancy Santiani, una donna di piccola statura ma molto determinata e ferma, soprattutto quando si tratta di guidare il distretto. Anche lei però è una madre single come la protagonista (Debra Messing) e questo potrebbe divenire un terreno comune fra le due.