Con Netflix arriva Daredevil: un nuovo lato dell’universo televisivo Marvel

0
daredevil su Netflix

Daredevil su Netflix in Italia dal 22 ottobre

Daredevil è una serie tv prodotta da Marvel e Netflix e frutto di un accordo che prevede quattro serie tv, Daredevil, Jessica Jones (in arrivo anche in italia dal 20 novembre), Luke Cage e Iron First, tutti i protagonisti di queste serie si riuniranno nella miniserie The Defenders. Daredevil quindi è la prima serie che ci introduce in questo nuovo mondo fatto di eroi molto travagliati e di cattivi senza pietà (al momento conosciamo solo il Wilson Fisk interpretato divinamente da Vincent D’Onofrio).

[adsense]

Daredevil su Netflix in Italia: la trama

Darerevil su Netflix ha come protagonista Matt Murdock, un avvocato di New York non vedente, che utilizza i suoi sensi amplificati per combattere il crimine nelle strade cupe di Hell’s Kitchen. Nel cast della serie troviamo tra gli altri: Charlie Cox nei panni del protagonista, Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Bob Gunton (Leland Owlsley), Scott Glenn (Stick), Ayelet Zurer (Vanessa Marianna), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich) Toby Leonard Moore (Wesley) e Vincent D’Onofrio, (Wilson Fisk)

Il motivo per cui Daredevil si è fatto notare in un mondo in cui ci sono tante, troppe serie tv è che è riuscito a proporci una nuovo lato dell’universo Marvel, diverso rispetto a quello a cui ci ha abituato la serie di ABC, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, e forse anche diverso rispetto alla spettacolarità a cui ci hanno abituato i film dell’universo cinematografico. Daredevil è un racconto cupo di un eroe molto sfortunato che da piccolo perde la vista e il padre, e che da grande di giorno fa l’avvocato e di notte si occupa dei criminali della città, facendo leva solo sugli altri sensi.

Le atmosfera dark, anche di giorno, sono lo specchio dei sentimenti del protagonista, un eroe travagliato che affronta quotidianamente un dilemma interiore: è giusto uccidere anche quando si tratta di criminali? Questo è il tema portante della stagione, e che subirà tante evoluzioni con il passare degli episodi e che sarà motivo di vari attriti tra i protagonisti, tutto questo accompagna la battaglia principale che Daredevil dovrà combattere per assicurare alla giustizia Wilson Fisk, un criminale che sogna il controllo di Hell’s Kitchen.

Riuscirà Matt a trovare una risposta ai suoi dilemmi? Beh questo potrete scoprirlo a partire dal 22 ottobre, quando Netflix e Daredevil approderanno in Italia, in lingua originale con i sottotitoli o doppiato in italiano (qui tutti i dettagli).

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, e probabilmente sarà disponibile tra i mesi di aprile e maggio 2016, visto che Netflix ha annunciato la volontà di trasmettere una serie Marvel ogni sei mesi (Jessica Jones approderà sulla piattaforma streaming il 20 novembre 2015). Per tutte le notizie sulla seconda stagione potete visitare questo indirizzo:

Daredevil su Netflix: i trailer

Le altre serie tv Netflix:

Sense8

Unbreakable Kimmy Schimidt

Narcos

Wet Hot American Summer

Grace and Frankie

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it