Home SERIE TV Notizie Serie TV ABC conferma l’ordine a serie di Designated Survivor e rilascia un teaser

ABC conferma l’ordine a serie di Designated Survivor e rilascia un teaser

0
Designated Survivor

ABC conferma l’ordine a serie di Designated Survivor con Kiefer Sutherland. Rilasciato anche un teaser della serie che arriverà la prossima stagione.

ABC poco più di una settimana prima degli upfronts ufficiali che si terranno il 17 maggio a New York, ha confermato l’ordine diretto a serie della serie Designated Survivor, che avrà come protagonista Kiefer Sutherland, prodotta dalla Mark Gordon Co. e ABC Studios. La serie è stata ordinata senza passare dal pilot lo scorso dicembre, ma a quanto pare ABC poteva comunque cambiare idea dopo la visione del pilot, che è stato prodotto proprio in questi mesi. Confermando l’ordine, con un teaser che trovate sotto, Designated Survivor è la prima novità di ABC per il palinsesto 2016/2017.

Correlato

Rinnovi e Cancellazioni

Rinnovi e Cancellazioni: il punto della situazione in vista degli Upfronts

Rinnovi e Cancellazioni: quali sono le serie in attesa dei verdetti dei network? Da Limitless, Supergirl a The Muppets, The Catch e molto altro. La stagione...

Il pilot è stato sceneggiato da David Guggenheim e diretto da Paul McGuigan, dietro le quinte ci sarà però un cambiamento. Amy Harris era stata scelta come showrunner della serie, e secondo Deadline è stato chiamato Jon Harmon Feldman (Dirty Sexy Money) per sostituirla. Il cambio è dovuto a un cambiamento sulla direzione creativa che la serie prenderà dopo il pilot, rispetto a quanto preventivato, e che ha reso necessario un nuovo showrunner.

La serie racconta di Tom Kirkman (Sutherland), un membro di basso livello del governo che con molta sorpresa diventerà Presidente dopo che un attacco devastante a Washington ha ucciso tutti i membri del governo che stavano sopra di lui. Tom avrà quindi la responsabilità di evitare che il suo Paese e la sua famiglia cadano nel caos, sarà uno dei mandati presidenziali più difficili della storia. Nel cast della serie, oltre al citato Kiefer Sutherland, include: Natascha McElhon, Maggie Q, Kal Penn, Adan Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett e Tanner Buchanan.

Guggenheim sarà produttore esecutivo insieme a Kingberg, Sutherland, Mark Gordon, Nick Pepper, Suzan Bymel e Aditya Sood. Maggiori dettagli sulla collocazione arriveranno il 17 maggio quando ABC terrà gli upfronts (probabilmente insieme a un trailer più lungo).

Upfronts 2016

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it