Diario dei pensieri persi presenta Diari dal Sottosuolo

0

header fb diari

Dal 28 Aprile in tutti gli store digitali,  ha preso vita un’interessante iniziativa per tutti gli amanti della letteratura. Diario dei pensieri persi affermato blog letterario, presenta Diari Dal Sottosuolo la prima e vera antologia di romanzi urban fantasy tutta italiana.

[adsense]

La raccolta dunque è una sorta di greatest hits di tutti racconti brevi del genere urban fantasy che hanno partecipato al concorso Chrysalide indetto nel 2013. Dopo un’accurata selezione da parte della redazione di Diario dei pensieri persi, con a capo la competente e grande divoratrice di libri Alessandra Zengo, si è scelta la rosa di 5 racconti da inserire nel manoscritto. Tra le pagine infatti si trovano i contributi di: Laura MacLem con L’incanto di cenere, Asengard;  Gisella Laterza, Di me diranno che ho ucciso un angelo, Rizzoli e  Stefania AuciGiulia Marengo e Romina Casagrande.  Ma non è tutto, perchè l’antologia si arricchisce della prefazione di Valeria David e la postfazione dedicata all’Urban Fantasy a cura di Luca Tarenzi. Inoltre la cover è stata realizzata dall’artista spagnolo di fama internazionale Mario S. Nevado dello studio Aégis.

Diari Cover Esecutivo

Diari dal Sottosuolo quindi è un vero fenomeno editoriale che abbraccia tutto il mondo del cyberspazio, tanto è vero che su Issuu è possibile visionare la preview dell’antologia; a questo link inoltre si può visionare anche il book trailer realizzato da Valentina Maschio, mentre l’antologia completa è disponibile presso i più importanti store digitali:  AmazonUltima BooksIbs.itKobo StoreLa Feltrinelli,  il cartaceo è disponibile da lunedì 5 maggio sullo store di Youcanprint e nei giorni successivi in tutti gli altri store online. Da non dimenticare che tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza ad Emergency. Diamo voce quindi a questo progetto dal fascino magnetico, costruito a regola d’arte, che non dimentica di rivolgere uno sguardo alla realtà moderna. Diari dal Sottosuolo è il nuovo modo di fare un libro da leggere.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it