Palinsesto FOX: torna New Girl, Empire torna il 30 marzo. Tutte le novità

0

FOX Calendario invero 2016: torna New Girl e le due ore comedy al martedì, Cooper Barret’s la domenica, Empire dal 30 marzo

FOX è il primo canale ha svelare interamente i propri piani invernali e siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione con così tanti spostamenti che raramente si vedono nella programmazione americana. In precedenza NBC ha annunciato l’arrivo di Telenovela e Superstore al lunedì dal 4 gennaio e di Shades of Blue il 7 gennaio, mentre ABC l’arrivo di American Crime dal 6 gennaio.

Al mercoledì al posto di Empire (fall finale il 25/11) arriva Second Chance che altro non è che The Frankenstein Code, che altro non è che Lookinglass che ha ricevuto un ordine ridotto di 11 episodi proprio per entrare nella pausa di Empire. Terzo cambiamento di nome per la serie scritta da Rand Ravich e prodotta da Howard Gordon, incentrata su Jimmy Pritchard un ex sceriffo caduto in disgrazia di 75 anni che viene riportato in vita in un corpo di un 35enne (Rob Kazinsky) da uno scienziato della società Lookinglass e avrà così una “Second Chance” per cambiare la sua vita (ecco l’ultimo e definitivo titolo).

Calendario Serie TV Inverno 2016

Tornando alla programmazione invernale della FOX, iniziamo subito dicendo che le pause non saranno lunghe, solamente Empire tornerà a fine marzo dal 30, ma era prevedibile considerando che in totale ha 18 episodi (divisi in due blocchi), mentre la programmazione riprenderà già dal 3 gennaio con Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life anticipa rispetto al previsto febbraio e debutta la domenica alle 8.30 dopo I Simpson al posto di Brooklyn Nine-Nine che dal 5 torna al martedì a ricomporre un blocco comedy da due ore. New Girl tornerà infatti il 5 gennaio alle 8:00 pm seguita da Grandfathered, alle 9 pm Brooklyn Nine-Nine e a chiudere la serata The Grinder. Scream Queens terminerà la sua prima stagione l’8 dicembre. La domenica sera alle 9:30 pm dal 3 gennaio debutterà Bordertown nuova serie animata di Seth McFarlan e The Last Man on Earth probabilmente prenderà il suo posto una volta conclusa la prima stagione.

Sleepy Hollow dopo il fall finale del 19 novembre tornerà a febbraio ma si sposterà alle 8 pm del venerdì, con Bones che è rimandato a data da destinarsi. Mercoledì 6 gennaio debutterà l’ultima stagione di American Idol, con una premiere doppia in onda anche giovedì 7, dalla settimana successiva il mercoledì puntata da un’ora seguita da Second Chance dal 13 gennaio, giovedì da due ore. Bones probabilmente tornerà al giovedì finito American Idol ma non è stato ancora confermato.

Domenica 24 gennaio debutta The X-Files che poi si sposterà al lunedì dal 25 gennaio quando debutterà anche Lucifer alle 9 pm (come anticipato da tempo); il 29 febbraio tornerà Gotham alle 8 pm del lunedì, considerando che The X-Files ha solo 6 episodi. Finito American Idol il 2 marzo tornerà Rosewood alle 8 pm del mercoledì, mentre Empire avrà la sua premiere primaverile il prossimo 30 marzo. Domenica 31 gennaio andrà in onda lo speciale Live di Grease.

FOX Calendario Inverno 2016: tutte le date (gli orari sono tutti pm)

Gennaio

Domenica 3
8:00 The Simpsons
Cooper Barrett’s Guide To Surviving Life8:30 Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life (premiere)
9:00 Family Guy
9:30 Bordertown (premiere)

Martedì 5
8:00 New Girl (premiere)
8:30 Grandfathered
9:00 Brooklyn Nine-Nine
9:30 The Grinder

Mercoledì 6 – Giovedì 7
8:00 American Idol

Venerdì 8
8:00 Masterchef Jr (2 ore)

Domenica 10
7:30 Bob’s Burger
(segue il resto della programmazione domenicale)

Mercoledì 13
8:00 American Idol
9:00 Second Chance (premiere)

Venerdì 15
8:00 Masterchef Jr
9:00 Hell’s Kitchen

Domenica 24
10:00 The X-Files premiere

Lunedì 25
8:00 The X-Files
9:00 Lucifer (premiere – qui la recensione)

Domenica 31
7 pm Grease Live

Febbraio

Venerdì 5
8:00 Sleepy Hollow (ritorno)
9:00 Hell’s Kitchen

Lunedì 29
8:00 Gotham (ritorno)
9:00 Lucifer

RosewoodMarzo

Mercoledì 2
8:00 Rosewood
9:00 Second Chance

Mercoledì 30
8:00 Rosewood
9:00 Empire

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it