Green Day: “Revolution Radio” il nuovo album

0
Green Day

Esce “Revolution Radio” il nuovo album dei Green Day

I Green Day, rock band già inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame e vincitrice di diversi Grammy awards, partiranno in tour per una serie di show in piccoli club americani, a supporto del nuovo album Revolution Radio, il dodicesimo della loro carriera, che uscirà il 7 Ottobre su etichetta Reprise Records.

Prodotto dai Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio, già disponibile in pre-order con il download immediato di Bang Bang,  è un album maturo ed energico che si dipana attraverso 12 canzoni permeate di angoscia, che coniugano l’inconfondibile cifra stilistica della band con dei testi che esprimono l’incertezza e la complessità  dei tempi in cui viviamo.

Un disco crudo, viscerale e coraggioso, che conferma il ruolo centrale dei Green Day nella scena rock mondiale. Ispirato da eventi recenti, il primo singolo Bang Bang (già un milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube) con la sua inconfondibile ritmica punk, segna il ritorno di una band che ha ancora numerose frecce al suo arco.

Nel video, diretto da Tim Armstrong, alcuni ragazzi indossano le maschere dei tre componenti della band, per fare una rapina in banca per poi andare alla festa dove stanno suonando Billie Joe, Mike Dirnt Tre’ Cool per gettare all’aria, letteralmente, tutto il bottino.

Still Breathing, il singolo attualmente in radio, è uno dei brani più emozionanti e personali dal nuovo lavoro. Il testo ammicca al recente passato di Billie Joe e dei suoi problemi di salute, ormai definitivamente risolti.

“E’ ovvio che il mondo ha perso la testa…e io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute,” dichiara il frontman Billie Joe Armstrong. “Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme…per cantare insieme…e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno.”

Le date americane del tour  termineranno il 20 ottobre a Berkeley. A gennaio la band arriverà in Europa e farà tappa in Italia con quattro date: il  10   gennaio al Palaalpitour di Torino, l’11 al Mandela Forum di Firenze, il 13 all’Unipol Arena di Bologna e il 14 al Forum di Assago (Milano). I biglietti sono già in vendita su livenation.it e ticketone.it.

La track-listing di Revolution Radio è la seguente:

1. Somewhere Now

2. Bang Bang

3. Revolution Radio

4. Say Goodbye

5. Outlaws

6. Bouncing Off The Wall

7. Still Breathing

8. Youngblood

9. Too Dumb To Die

10. Troubled Times

11. Forever Now

12. Ordinary World

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"