I numeri di X Factor 9 Le Audizioni – Ascolti record e boom di interazioni per la prima puntata. Manca Morgan…..per i social.

0

X Factor 9 Le Audizioni – Ascolti e interazioni sui social in crescita per il talent show targato SkyUno.

E’ stata una puntata all’insegna del talento, delle risate e soprattutto una puntata di presentazione, visti i cambiamenti e le tante novità che abbiamo, nel corso di queste settimane, dovuto metabolizzare.

[adsense]

Il tutto ovviamente è stato premiato dai numeri, sia auditel che social, raccolti da questa prima puntata, dedicata alle audizioni. I numeri non lasciano dubbio, fanno pensare che questa edizione, segua il trend positivo delle altre edizioni che negli ultimi anni sono state prodotte da Sky.

A dare la notizia, tramite il suo profilo Twitter è Andrea Scrosati, il direttore dei contenuti non sportivi di Sky:

#xf9 immaginare di crescere ancora era impossibile, e invece è successo anche questa volta! grazie…

#xf9 1milione292mila +8% vs esordio XF8. Miglior esordio di sempre per XF. Share SkyUno 4,07%.Permanenza: 78%, miglior permanenza di sempre.

L’esordio dell’ottava edizione si fermò a 1.193 mila telespettatori con uno share pari al 3,36% e, nei tre giorni successivi, con la messa in onda su Cielo, raccolse altri 336.000 telespettatori. Secondo lo Smart Panel di Sky i dati sarebbero ancora diversi:

Sono stati 1.525.000, secondo lo Smart Panel Sky, il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder, gli spettatori che hanno seguito ieri in media su Sky Uno HD la prima puntata della nuova edizione del talent show, miglior debutto di sempre su Sky Uno HD, con una crescita del 22% sull’audience media del debutto dell’edizione record dello scorso anno. Loshare Auditel è stato superiore al 4%.

Sarà interessante adesso vedere come cresceranno i numeri visto che le puntate andranno in onsa sia su MTV che su Cielo, domenica sera.

X Factor 9 – Boom sui social

Ovviamente il successo della prima puntata è arrivato anche sui social:

Il successo dell’ esordio di X Factor 2015 coinvolge anche i social network, facendo segnare un nuovo record: la conversazione totale attorno al programma è stata di oltre 112.500 tweet. L’audience su Twitter è stata di 157.500 utenti uniciche hanno generato 5 milioni di impression. I tweet con hashtag  #XF9 sono stati oltre 102.000+105% rispetto alla prima puntata della scorsa edizione.

Per tutta la serata infatti, sono stati moltissimi i tweet e gli argomenti trattati sui social. Sono entrati in tendenza i #Finley, dopo l’esibizione dei Traccia 24, la prima band ad esibirsi, formata da cinque ragazzi, ma soprattutto ieri sera è entrato in tendenza #Morgan.

[ad id=’21350′]

Per molti l’assenza del cantante si sente, soprattutto per i commenti alle esibizione e soprattutto per l’assenza dei suoi teatrini. Il dato interessante invece, sempre su twitter, è che l’hashtag #Skin, dopo dodici ore dalla messa in onda, sia ancora in tendenza (ore 10.51) e occupi il seconda posizione.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".