Italia’s Got Talent – Cisky in finale. Francesco Ferraro non delude le aspettative. [Video]

0
Cisky in finale

UPDATE: Il concorrente dopo la puntata di ieri sera e dopo essere riuscito a conquistare il pubblico, ci ha tenuto a fare delle precisazioni tramite il suo profilo personale Facebook:

Vorrei chiarire delle cose.

Mi scuso per la reazione completamente apatica al passaggio in finale, ma quando ballo in contesti cosi’ pieni di energia mi do completamente e alla fine del pezzo mi sento completamente scarico a livello emotivo.

Sono ad itg non perche’ mi conviene ma perche’ lo ritengo giusto, rinunciare a se stessi a livello egoistico non significa smettere di agire, andare a vivere su una montagna e isolarsi, ma significa provare a capire cosa e’ giusto fare aldila’ del bene e del male. Il successo pratico e’ sempre importante, ma e’ bene ottenerlo con distacco.

Partecipare a questo programma non e’ semplice per quanto possa sembrare bello apparire su uno schermo ti espone a cattiverie gratuite che fanno male soprattutto a persone con una sensibilita artistica.

Vi chiedo solo di non giudicare con cattiveria persone che hanno semplicemente avuto il coraggio di mettersi in gioco. Il rispetto e’ la prima cosa.

Era forse l’esibizione più attesa da tutti noi telespettatori e, per pura “casualità”, come era successo alle Audizioni, è stata lasciata come ultima esibizione della seconda manche. Stiamo parlando ovviamente di Cisky, uno dei concorrenti che più ha fatto discutere dopo la prima puntata delle Audizioni.

[adsense]

A distanza di quasi due mesi, Francesco Ferraro, in arte Cisky, si è presentato, come lui stesso ha dichiarato durante la presentazione, come Forrest Gump.

Mi chiamo Cisky, ho 21 anni e vengo da Napoli. Ballo perché lo sento come necessità…è qualcosa che è scattato dentro e ho capito che volevo fare questo. Lo faccio per me…non so neanche perché lo faccio per gli altri….non so neanche perché lo faccio. Successo fama non sono cose che mi appartengono….non sento mie neanche adesso che ho i miei cinque minuti di popolarità. Il momento mio di fragilità è nel momento in cui mi esibisco…quando mi apro….rischio di farmi male. Cerco di dimenticarmi di perdermi e poi mi ritrovo. Mi sento al posto giusto al momento giusto. In questo momento mi sento come Forrest Gump che ha iniziato a correre senza una motivazione precisa….le persone lo stanno seguendo ma non so cosa sto facendo…sto semplicemente correndo in avanti perché sento che è la coda giusta da fare in questo momento”.

La sua esibizione è stata spettacolare: ogni sua mossa si moltiplica nel riflesso e l’effetto è davvero unico. Il concorrente più snodato di sempre regala una coreografia mozzafiato sulle note di Pumped Up Kicks e la standing ovation è d’obbligo.

Il commento dei giudici:

Nina conferma la sua stima per Cisky: “Non vedevo l’ora di rivederti. Le aspettative erano altissime e non  le hai deluso….lo dico qui….per me sei la rivelazione di questo programma, sei unico, balli e non te ne frega niente delle telecamere, di rimorchiare, per la fama, per i soldi….lo fai perché sei nato per farlo”. Frank ha apprezza anche il nuovo look di Cisky: “Sei pazzesco, voglio essere tuo amico”. Luciana lo ha apprezzato moltissimo mentre Claudio Bisio si scusa con lui per averlo sottovalutato alle Audizioni.