iZombie su Premium Action il mercoledì in prima serata

0
iZombie su Premium Action

iZombie su Premium Action la serie di Rob Thomas (Veronica Mars)

Presentata la sera di Halloween alla Monsterland di Milano (qui la galleria di foto dell’evento), arriva iZombie su Premium Action da questa sera mercoledì 4 novembre in prima serata alle 21:15 in prima tv assoluta. [adsense]

iZombie è l’attesa serie tv che rilegge con ironia e black comedy il genere dei “morti viventi” che vanta la firma di Rob Thomas, già dietro il successo del cult “Veronica Mars”, tratta liberamente dal fumetto omonimo best-seller di Chris Roberson e Michael Allred, pubblicato da Vertigo della DC Comics dal 2010.

Le Serie TV in partenza in Italia a Novembre

[ad id=’26026′]

Olivia – detta “Liv” – Moore è una studentessa di medicina diventata una zombie che lavora come assistente in un obitorio e aiuta la polizia a risolvere casi di omicidio grazie alla sua particolarissima dote: assorbe i ricordi dei cervelli di cui si nutre con fame atavica, oltre che adottare le abilità dei defunti. Per ingannare i viventi del suo aspetto spettrale, la famelica Liv spiega di essere seguace del filone dark/goth, mentre per la sua capacità di “nutrirsi” delle memorie professa di essere una sensitiva.

Ad interpretare la protagonista è la neozelandese Rose McIver, uno dei volti più emergenti del piccolo schermo americano (già vista in “Masters of sex” e “Once Upon a Time” in tv, mentre al cinema era nel cast di “Amabili resti” di Peter Jackson ed è apparsa in “Lezioni di piano” di Jane Campion nei panni di un angelo…).

In patria la serie è già stata rinnovata dopo le critiche positive e gli ottimi ascolti, per il canale su cui va in onda ovvero The CW; la seconda stagione è attualmente in onda.

Diane Ruggero-Wright è co-ideatrice/adattatrice del serial insieme a Thomas, già al suo fianco in “Veronica Mars”: entrambi sono anche produttori esecutivi (Thomas dirige anche la puntata-pilota). Nel fumetto originale la protagonista si chiamava Gwen Dylan e la storia si svolgeva a Eugene in Oregon (nel serial a Seattle). Il tema musicale, “Stop, I’m Already Dead”, è eseguito dai Deadboy & the Elephantmen. La sigla iniziale è disegnata da Michael Allred del fumetto-padre.

Il pilot di iZombie ci ha poco colpito, come potete leggere nei nostri commenti, fateci sapere anche voi che ne pensate!

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it