Jem & The Holograms primo trailer in italiano

0

Quando ho letto la notizia che Jem & The Holograms, il mitico cartone degli anni ’80, sarebbe arrivato nelle sale ero felicissimo.

Figlio della look generation e dell’era dei videoclip, Jem & The Holograms è stato un cartone irripetibile.

L’idea era geniale, vi racconto la trama così, anche se non siete stati bambini negli anni’80 e non avete avuto la fortuna di vivere l’appuntamento con le avventure di Jem, almeno saprete di cosa sto parlando: “Jerrica Benton eredita dal padre Emmett la Starlight Music, una casa discografica in fallimento.

Oltre a una situazione disastrosa Jerrica eredita anche Synergy, un potentissimo computer, che ha il potere di trasformarla in Jem.

Jerrica/Jem insieme alla sorella Kimber, le amiche Aja e Shana forma le Holograms che, ovviamente, ottengono un successo tale da riuscire a salvare la casa discografica e la Starlight House, l’orfanotrofio di cui si occupava il padre di Jerrica.

L’arrivo di Jem scatena una crisi tra Jerrica e il fidanzato Rio che, all’oscuro di tutto, subisce anche il fascino della bellissima Jem.

E, a complicare ulteriormente la storia ci pensa Eric Raymond, ex-socio di Emmett, che produce le Misfits, gruppo rivale delle Holograms, formato da Pizzazz, Roxy e Stormer. Il tutto condito da look iper ’80 new wave post punk”.

Altro che Girl Power!! Jem per me bambino stava alla pari delle Bangles, di Mel & Kim e di altre band al femminile.

È uscito il primo trailer italiano ufficiale e la delusione è tanta. Tolti i capelli rosa che la caratterizzavano, da quei pochi minuti che ho visto sullo schermo, si racconterà una storia completamente diversa.

Non c’è traccia delle Misfits (arriveranno in seguito?) non c’è Synergy, ma Photoshop e Youtube. Anche William Shatner – il capitano James Tiberius Kirk – è sconvolto e ha cinguettato il suo stupore!!

Non mi venissero a dire che la storia di una ragazza qualunque di un supercomputer che comunica con lei attraverso dei favolosi orecchini a stella e che con degli ologrammi avanzatissimi riesce a trasformarla sarebbe stata poco credibile!!!

Tra vendicatori, vampiri, mutanti e chi più ne ha più ne metta le serie tv e i film sono pieni di super eroi di nascita e non.

Esattamente come il capitano James Tiberius Kirk sono assai deluso e scioccato.

ws

 

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted,nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.