Krypton: David S. Goyer “copia” Gotham e sviluppa una serie sul pianeta di Superman

0

e-fuori-nevica-il-film-di-vincenzo-salemme-trailer-620x372

Cos’hanno in comune Superman, Batman, Freccia Verde e Flash? E ancora Supergirl e gli X-Man, oltre ad essere naturalmente personaggi di fumetti? Beh, semplicemente il fatto che nell’arco di pochi anni hanno subito delle trasposizioni televisive finendo sui network statunitensi. Come se queste trasposizione non fossero abbastanza, David S. Goyer, noto sceneggiatore e creatore televisivo e cinematografico – tra i suoi lavori più noti Blade, Batman e Da Vinci Demon’s – sarebbe al lavoro su un nuovo progetto televisivo dal titolo “Krypton“.

Il nome suggerisce che il progetto sarà incentrato sul pianeta Krypton, pianeta natìo di Superman. Sempre per ipotesi, magari, nel corso della serie verrà coinvolta la casata degli El, Brainiac e magari il declino nonchè la distruzione del pianeta. Non è la prima volta che viene prodotto un prequel su un famoso personaggio dei fumetti, infatti solo un mese fa è iniziata la serie Gotham, incentrata su Gotham City.

Goyer ha già lavorato in passato su soggetti provenieti dal pianeta Krypton, infatti è stato lo sceneggiatore della fortunata pellicola cinematografica del 2013, prodotta da Christopher Nolan e diretta da Zack Snyder, Man of Steel.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it