L’Ultima Tempesta trailer italiano: Disney rilascia quello ufficiale

0
L’Ultima Tempesta trailer italiano

L’Ultima Tempesta trailer italiano: Walt Disney rilascia quello ufficiale dell’adrenalinica pellicola diretta da Craig Gillespie, tratta da una storia vera.

The Walt Disney Company ha rilasciato il trailer ufficiale italiano de L’Ultima Tempesta, nelle sale italiane il 31 marzo 2016, in Digital 3D.

Diretto da Craig Gillespie, la pellicola è ispirata alle gesta eroiche della Guardia Costiera americana alle prese con una sconvolgente tempesta e con uno dei più disastrosi naufragi al largo della East Coast. E’ tratto da una storia vera.

Prodotto da Jim Whitaker e Dorothy Aufiero, nel cast troviamo Chris Pine, Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz ed Eric Bana. La sceneggiatura, scritta da Scott Silver, Paul Tamasy ed Eric Johnson, è tratta dall’omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Doug Merrifield è il produttore esecutivo del film.

Tra le persone che parteciparono all’operazione di salvataggio nel febbraio del 1952, solo due sono ancora vive: gli ufficiali di macchina Andy Fitzgerald e Mel “Gus” Gouthro. Entrambi gli uomini, che sono ancora amici, sono stati coinvolti sin dall’inizio per dare al film la massima autenticità.

Il regista Craig Gillespie afferma: “Abbiamo deciso fin da subito di rivolgerci ai veri protagonisti di questa storia, poiché volevamo che il film fosse specifico, chiaro e accurato anche da un punto di vista tecnico. Grazie alle loro testimonianze, siamo riusciti a rendere la storia più interessante e allo stesso tempo a presentare dei personaggi unici e autentici”.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it