Milan Games Week 2017: il nirvana sceso in terra per i gamer

Milan Games Week 2017: oltre 70 i titoli giocabili di cui 30 anteprime assolute. Ma anche tanti ospiti internazionali, cantanti, youtuber... e tanta gente!

0
Milan Games Week 2017

Siamo nel vivo di questa settima edizione della Milan Games Week, la fiera più importante nel panorama videoludico del nostro paese – evento che si concluderà nella giornata di domani 1 ottobre.

Mai come l’edizione di quest’anno vede tante novità, infatti sono oltre 70 i titoli giocabili dai visitatori dell’evento di cui 30 anteprime assolute per il pubblico di appassionati italiani. Tra i giochi più importanti troviamo WWE2K18, in anteprima assoluta si potrà provare Call of Duty: WWII; e poi Ace Combat 7 Skies Unknown, disponibile dal 2018, Dragon Ball FighterZ, TT Isle of Man, Dissidia Final Fantasy NT, Forza Motorsport 7 e la presentazione dell’attesissimo Super Mario Odissey e Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, disponibile quest’ultimo solo per Nintendo 3DS.

Oltre alle anteprime giocabili sono stati e saranno illustri e variegati gli ospiti di questa edizione, da Tim Schafer, Presidente e CEO di Double Fine Productions e per anni Project Leader in LucasArts Entertainment Company (venerdì 29), a Shigeri Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak, programmatori responsabili di diversi titoli della la serie Pokèmon che incontreranno i fan nella giornata di domani alle ore 11. Per quanto riguarda il parterre di ospiti nostrani Jack La Furia e Sergio Sylvestre sono stati ospiti del palco di R105, palco che domani ospiterà Nesli ed Elodie. Anche gli youtuber FaviJ e LaSabriGamer saranno protagonisti della giornata di domani dove incontreranno i propri fan.

Ovviamente un evento di tale portata richiama a sè [giustamente] migliaia di appassionati – entro la fine di domani c’è la previsione di circa 140 mila per la precisione – ed è proprio per questo che bisogna armarsi di molta pazienza e preparasi ad affrontare code kilometriche per ogni stand. Sicuramente ne vale la pena per la quantità di anteprime e offerte proposte, anche se con una location così dispersiva è difficile godersi appieno l’evento. Una cosa però è certa; per i gamer è il nirvana sceso in terra!

Il tema della giornata di domani sarà: “Video giochi in Realtà Virtuale: l’esperienza del giocatore e le innovazioni per il benessere”