Mom su Joi i nuovi episodi dal 24 settembre

0
Mom su Joi

Mom su Joi arriva la seconda stagione dal 24 settembre

Dopo la vittoria per il secondo anno consecutivo agli Emmy di Allison Janney  come miglior attrice non protagonista, torna Mom su Joi con le puntate inedite della seconda stagione.

[adsense]

Una mamma single ex alcolizzata e drogata, con mamma e figli a carico: questa in sintesi la trama di Mom su Joi, che sembra un drama ma non lo è. Anzi è una comedy multi-camera creata da Chuck Lorre, già dietro a The Big Bang Theory e Due Uomini e Mezzo. Nonostante le risate in sottofondo e le dinamiche tipiche da comedy classica, Mom riesce ad emozionare e ad affrontare tematiche complesse (morte compresa) con delicatezza e senza mai sfociare nel cattivo gusto.

Anna Faris, regina delle parodie americane al cinema, è al debutto in una sit-com su misura confezionata da Lorre in cui spicca la presenza di Allison Janney nei panni della madre della protagonista, che è un’affezionata dei premi Emmy: i due ottenuti per questo ruolo si sommano ai 4 ottenuti per l’interpretazione in “West Wing”.

La protagonista, Christy (Faris), è una madre single di due figli con un passato di abusi di alcol e droghe che tenta di rifarsi una vita come cameriera. Vista la crisi economica, la nostra si vede costretta, per dividere le spese, a ospitare la madre Bonnie (Janney), anch’essa con un passato turbolento di droghe e alcol, sua compagna di banco nei rehab. Le risate in sottofondo sono ispirate da una scrittura a tratti cinica che sfocia nello sferzante all’interno di un microcosmo familiare non del tutto anomalo ai giorni nostri.

Nella seconda stagione compaiono in più episodi Beverly D’Angelo (“Hair” al cinema, “Entourage” in tv) e Jaime Pressly (“My Name Is Earl”).

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it