NBC al #TCA16: Heroes Reborn chiude, la reunion di Friends, Chicago Laws e il trailer di Heartbeat

0
Heroes Reborn cancellato

Heroes Reborn non sarà rinnovato

ascolti usa giovedìTogliamoci subito il dente: Heroes Reborn non avrà una seconda stagione. O meglio Heroes Reborn resta una serie limitata auto-conclusiva e non avrà un futuro. Presentata come serie limitata, i vertici NBC non hanno dovuto cancellare la serie semplicemente perchè si trattava di una miniserie, un nuovo capitolo nato dalla mente di Tim Kring che voleva raccontare una nuova storia di Heroes. Tutti poi sappiamo che se gli ascolti fossero stati più alti dell’1,0 (o poco più) di media di rating, avrebbero trovato il modo di andare avanti. Ma così non è stato e Heroes Reborn resterà agli annali come serie limitata, capitolo aggiuntivo alle vicende di Heroes.

Una reunion di Friends?

Ci sarà o non ci sarà una reunion di Friends? Non stiamo qui a smorzare gli entusiasmi dei fan della saga, ma è meglio contestualizzare il tutto, anche grazie a deadline che non si lascia andare a facili entusiasmi. La questione è questa: domenica 21 febbraio NBC manderà in onda uno speciale sul regista James Burrows che ha da poco festeggiato i 1000 episodi da regista di comedy, con la nuova Crowded in arrivo prossimamente su NBC. Come confermato da Bob Greenblatt, capo dell’intrattenimento NBC, lo speciale su James Burrows vedrà la partecipazione di diversi attori che hanno recitato nelle sitcom da lui dirette, come Cheers, Frasier, WIll and Grace e appunto Friends.

Alla domanda se tutti e 6 i protagonisti di Friends saranno insieme nello speciale la risposta di Greenblatt è stata “I’m not sure if we can logistically pull that off”, quindi non è sicuro di riuscire a portarli tutti insieme sullo stesso palco per così dire. Intanto NBC ha gettato l’amo, sperando di portare pubblico al suo speciale Live, senza dare conferme definitive sulla vicenda.

Chicago Law diventerà realtà?

Ascolti chicago medPer molti l’ennesimo spinoff di Chicago dopo l’arrivo di Chicago Med era solo una battuta, ma a quanto pare ci stanno seriamente pensando e come confermato da Dick Wolf il prossimo spinoff del gruppo potrebbe essere Chicago Law. Dick Wolf non ha direttamente confermato l’arrivo di un quarto spinoff, anche perchè non sono a quello stato di trattative, ma ha confermato l’intenzione di introdurre delle figure legate al mondo legale all’interno almeno di Chicago PD e queste potrebbero far da gancio per l’arrivo nella midseason 2017 di un nuovo spinoff. Wolf ha anche annunciato un crossover tra i suoi 4 show, Chicago Fire/PD/Med e Law and Order SVU, in onda su NBC a febbraio. Inoltre Wolf ha confermato che le sue serie di Chicago non ignoreranno le recenti controverse sparatorie accadute in città.

Adesso non può mancare Chicago Diner, una comedy da mezz’ora ambientata in un locale dove i protagonisti dei 4 show si incontrano per chiacchierare e mangiare tutti insieme. Ovviamente è una provocazione.

NBC al #TCA16:

Anche NBC potrebbe trasmettere le partite di football il giovedì sera il prossimo autunno. Da un paio d’anni per 8 settimane tra settembre e ottobre, il giovedì sera la CBS trasmette una partita di football, facendo slittare a novembre la normale programmazione. Secondo gli ultimi rumor, la lega di football vorrebbe accontentare anche gli altri 2 suoi broadcaster ovvero NBC (che trasmette il football la domenica sera) e FOX (che la trasmette la domenica pomeriggio), dividendo tra due broadcaster le partite del giovedì sera. Ancora non è però deciso chi affiancherà CBS tra FOX e NBC.

Greenblatt ha poi parlato dei Golden Globe non dando alcuna conferma ufficiale riguardo la presenza di Ricky Gervais anche il prossimo anno. Ha invece sottolineato come il nuovo anno si è aperto all’insegno della “diversità” con tre protagoniste “latine” per tre nuovi show: Telenovela, Superstore e Shades of Blue. E’ poi tornato a parlare dei live show, della voglia di fare altre comedy live oltre a Undateable e di provare anche con dei live drama. Se Dick Wolf ha fermamente rifiutato l’idea, Greenblatt ha detto che stanno provando a lavorare con Aaron Sorkin per realizzare una versione live del film Codice d’onore. Ma ancora non c’è nulla di certo. Restando sul fronte live, dopo The Sound of Music, Peter Pan e The Wiz il musical live delle feste 2016 potrebbe essere Hairspray.

Drew Goddard sceneggiatore di The Martian sarà il regista del primo episodio di Good Place già ordinata da NBC (leggi qui)

Chiudiamo questa carrellata NBC con un nuovo trailer di Heartbeat (ex Heartbreaker) la nuova serie medical con Melissa George, ispirato alla vita della dottoressa chiururgo cardotoracico, Kathy Magliato, in arrivo prossimamente

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it