NYCC: rilasciati i primi video dello speciale di Doctor Who e di Class

0
Doctor Who e class trailer

New York Comic-Con: il cast e i produttori parlano della nuova stagione di Doctor Who e dello speciale natalizio, di cui è stato rilasciato un video. Info e trailer sullo spinoff Class

In questi giorni e fino al 9 ottobre si sta tenendo il New York Comic-Con dove era presente un panel organizzato da BBC America, dedicato interamente a Doctor Who e allo suo spin-off che debutterà a novembre in UK (e in primavera in USA), Class. Al panel dedicato a Doctor Who erano presenti Steven Moffat, Peter Capaldi, Pearl Macklie (la nuova compagna) e Matt Lucas (che tornerà nei panni di Nardole nello speciale di natale) che hanno parlato, senza rivelare nulla, della nuova stagione e dello speciale natalizio.

Doctor Who speciale di natale 2016Parlando della nuova stagione Moffat dichiara: “E’ tutto nuovo, vedrete il Dottore dietro nuovi occhi.” Durante il panel è stata rilasciata un’immagine che mostra il ruolo che Justin Chatwin interpreterà nello speciale di natale. Moffatt non ha rilasciato nuovi dettagli su Bill, la nuova compagna del dottore: “Non voglio dire niente su Bill, ma scoprirete che il suo personaggio e come incontrerà il Dottore quando la serie tornerà in onda”. A seguire trovate un video rilasciato al NYCC, sullo speciale di natale:

Info e trailer di Class, lo spinoff di Doctor Who di BBC Three

Il dottore sarà nel primo episodio,” ha dichiarato il produttore esecutivo di Class, Brian Minchin sul fatto che Peter Capaldi, nei panni del Dottore, introdurrà il nuovo mondo di Class. Lo spinoff è ambientato all’inizio dell’anno scolastico nella Coal Hill Academy di Londra, un istituto che è presente nella mitologia di Doctor Who sin dal 1963.

Quando l’istituto sarà attaccato, un gruppo di quattro studenti emarginati farà squadra per combattere l’incursione, con risultati poco soddisfacenti. “Abbiamo creato qualcosa di davvero speciale,” ha dichiarato Minchin. Durante il panel è stato anche proiettato il primo trailer della serie che debutterà il 4 novembre su BBC Three.

Nel cast della serie troviamo Gref Austin (Charlie), Sophie Hopkins (April), Fady Elsayed (Ram), Vivian Oparah (Tanya). La serie sarà composta da 8 episodi.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it