PS News – Trailer di The Last Ship – The Mentalist potrebbe cambiare canale?

0

the-last-shipTNT e Michael Bay si preparano a sconvolgere l’estate seriale con l’arrivo dell’adrenalinico e epico fin dal trailer, The Last Ship, con Eric Dane (Grey’s Anatomy), Rhona Mitra (Strike Back) e Adam Baldwin (Firefly, Chuck), basata sul romanzo omonimo di William Brinkley. La serie, come si evince dal trailer, è un action post apocalittico, in cui dopo un’epidemia che ha ucciso quasi l’80% della popolazione mondiale, l’ultima speranza di salvezza è incarnata da una nave di sopravvissuti che deve trovare la cura e salvare l’umanità.

[adsense]

E se non fosse tutto finito per The Mentalist?
Fan della serie drizzate le orecchie, ma prendete tutto questo con le molle, visto che si tratta solamente di voci e di supposizioni non confermate. La serie, in onda per 6 stagioni su CBS rientra tra le poche non rinnovate dalla rete (qui la guida sul futuro delle serie) ma a quanto sembra la Warner Bros che produce The Mentalist, starebbe iniziando a cercare un nuovo canale cable o generalista. E’ già successo in passato, quando NBC cancellò Medium, la serie proseguì su CBS per altri due anni, soprattutto per sfruttare i vari introiti connessi tra syndacation e sfruttamento internazionale della serie. In particolare The Mentalist tra le vendite internazionali (è attualmente la serie più vista in Francia) e nazionali (dalla ritrasmissione su TNT incassa oltre 2 milioni di dollari a episodio) è una piccola miniera d’oro per la Warner Bros, che ovviamente non può mandarla in onda sulla sua controlla CW, in quanto poco in linea con il resto dei prodotti del canale. Attualmente la soluzione più semplice sembra essere, secondo Deadline che riporta la notizia, un passaggio su TNT, anche se ultimamente tra The Falling, The Last Ship (di cui abbiamo parlato sopra) e l’altra novità Legend con Sean Bean, sembra virare sempre più sull’action che sui crime. Tra i canali generalisti gira la voce di un interesse della ABC che da anni trasmette con successo un crime leggero come Castle e che potrebbe puntare su un cavallo sicuro come The Mentalist per riempire gli spazi che attualmente sono più complicati, come il martedì alle 10 o il giovedì alle 8. C’è infine una possibilità per USA Network, che deve riempire il vuoto lasciato dalla chiusura di Psych o WGN America, che ha da poco preso i diritti per ritrasmettere serie CBS come Elementary, Blue Bloods e Person of Interest (prodotto dalla stessa Warner Bros). Dall’altro canto il protagonista della serie Simo Baker ha il contratto valido per una sola altra stagione, il che significa che chiunque acquistasse lo show, dovrebbe rinegoziare il suo accordo. Inoltre Bruno Heller, il creatore e showrunner della serie, seguirà la lavorazione di Gotham (la sorta di prequel delle vicende di Batman) per la Fox e l’eventuale nuova stagione di The Mentalist verrebbe seguita da un suo collaboratore. Insomma se siete fan della serie, una speranza per una sua sopravvivenza fuori o dentro CBS esiste ancora. Non vi resta che incrociare le dita.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it