Remake in vista per Resident Evil Nemesis?

0

Possibile Remake in vista per Resident Evil Nemesis?

Con il lancio di Resident Evil HD Remaster Capcom ha tirato fuori dal cilindro la sua carta migliore, un gioco di rara bellezza ed impareggiabile atmosfera.
Come è lecito aspettarsi, molti affezionati ed accaniti fan della cosiddetta “old school” della serie sperano che questa sia solo una mossa per tastare il mercato in preparazione di ulteriori remake.
Sebbene si vociferi da tempo i “rumors di corridoio” continuano a rincorrersi, scatenando gioie, speranze e illusioni.

cover_0177
A parlare è stato Yssuhisa Kawamura creatore dello scenario di Resident Evil 3: Nemesis, intervistato da Eurogamer che ha affermato di essere interessato a un remake del titolo. “Sono molto affezionato a Biohazard (Resident Evil), mi piacerebbe un remake del terzo capitolo con la tecnologia e le competenze di oggi. Ma dubito che lo si realizzerà, la serie Biohazard è creata dai membri più d’elite di Capcom ed è difficile immaginarmi all’interno di un team così prestigioso”.

Nascita, Crescita e Declino del colosso CAPCOM

A parte questa affermazione ricordiamo che da anni Capcom promette il Remake di uno dei titoli più belli della collana: Resident Evil 2. Un Remake Indie è in preparazione da parte dei fan, e la scoperta del codice del capitolo 1.5 tre anni or sono ha certamente colpito la casa di Kyoto, che fin da Resident Evil Revelation cerca un inversione di tendenza in favore della vecchia scuola.

Capcom farà felici gli amanti del Survival Horror più famoso del mondo?