Roots: Forest Whitaker, Anna Paquine e Jonathan R. Meyers nel cast della miniserie

0
roots

Ne abbiamo parlato durante gli Upfronts del nuovo reboot in preparazione da A&E di Roor, miniserie del 1977 che andò in onda su ABC e in italia su Rai 2 con il titolo Radici.. La nuova versione andrà in onda contemporaneamente su Lifetime, A&E e History, che fanno parte dello stesso gruppo (A+E Networks). I netwtwork hanno annunciato il cast della serie che comprende molti voti coni come Forest Whitaker, Anna Paquine e Jonathan Rhys Meyers più Anika Noni Rose, Derek Luke, Chad L. Coleman e Erica Tazel.

[adsense]

La serie è prodotta da Will Packer, LeVar Burton (uno dei membri originali del cast) eMark Wolper (figlio di David L. Wolper, che era produttore della miniserie originale). Rootsandrà in onda nel 2016 e si ispira ad un libro di Alex Haley’s, Roots: The Saga of an American Family, un ritratto della schiavitù americana del settecento che racconta di una famiglia che sopravviverà e resisterà alle varie difficoltà di quel periodo. La storia, che segue varie generazioni della famiglia, partirà da Kunta Kinte che catturati in Gambia , sarà deportato in America. Durante la serie i protagonisti saranno testimoni e contribuiranno agli eventi che hanno segnato la storia americana, dalla Guerra d’Indipendenza alla Guerra Civile, alle rivolte degli schiavi e la loro emancipazione.

Il cast di Roots:

  • Whitaker interpreterà Fiddler, uno schiavo che sarà il mentore di Kunta Kinte e rischierà la sua vita per aiutarlo a scappare.
  • Anna Paquin interpreterà Nancy Holt, la moglie di un ufficiale che ha un suo piano personale quando si parla di gestire gli schiavi.
  • Meyers sarà Tom Lea, un possessore di schiavi, che cerca disperatamente di guadagnarsi il suo posto nella società d’elite del sud.
  • Rose, sarà Kizzy, la figlia di Kunta Kinte, una donna che porta con se lo spirito guerriero che contraddistingue la sua famiglia.
  • Coleman interpreterà Mingo, uno schiavo che gestisce la piantagione di Lea.
  • Tazel sarà Matilda, la figlia di un prete e interesse amoroso di Chicke George.
  • Luke sarà Silla da Bibba, l’addestratore militare di Juffure, incaricato di trasformare 10 ragazzini nei potenti Mandinka Warriors.

Gli attori si aggiungono a Laurence Fishburne che interpreterà Alex Haley. La produzione di Roots è partita a New Orleans, e nei prossimi mesi partirà anche in Sud Africa.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it