Rosewood stagione completa per il procedurale FOX che ordina sceneggiature per The Grinder e Grandfathered

0
Rosewood

Rosewood stagione completa sulla FOX

La FOX ha ben poco di cui gioire, in una stagione con molti segni meno bisogna quindi preservare le poche cose positive che le sta regalando il palinsesto autunnale. Tra queste c’è Rosewood il procedurale con Morris Chestnut nei panni di un patologo privato, Rosewood, grande e grosso ma al tempo stesso fragile, che aiuta nelle indagini nell’assolata Miami la detective Villa (Jaina Lee Ortiz). Dopo l’ordine di tre sceneggiature aggiuntive, FOX ha ordinato 9 episodi di Rosewood dandogli così una stagione completa da 22. E’ il secondo nuovo drama ad avere una stagione completa dopo Blindspot di NBC e Quantico (che arriverà al momento a 19 episodi e anrà in onda dal 18 novembre su FOX in Italia) e dopo la seconda stagione di Fresh off the Boat della ABC.

[adsense]

Partito un pò in sordina e sottotraccia, grazie anche allo slot delle 8 pm del mercoledì prima di Empire, Rosewood ha pian piano conquistato un posto nel palinsesto del pubblico. Dopo il 2,4 di rating del debutto, è scivolato fino all’1,4 della scorsa settimana, un dato condizionato dalla presenza di Empire visto che la seconda mezz’ora è più alta della prima. Ma considerando il flop di Minority Report al lunedì (che ha visto ridursi l’ordine da 13 a 10 episodi), calcolando le difficoltà (vicine al flop) di Scream Queens che ha già un ordine da 15 episodi, due tra le serie più pubblicizzate dalla rete e su cui è stato fatto l’investimento più cospicuo, i numeri di Rosewood sono più che sufficienti per garantirle la stagione completa.

Su quella stessa strada sembrano andare anche le due nuove comedy del martedì Grandfathered e The Grinder che hanno ricevuto l’ordine per lo sviluppo di sei ulteriori sceneggiature. Un’iniezione di fiducia per due serie che sono scese fino all’1,0 e 0,9 di rating dopo una partenza all’1,5 ma che sono in cerca di una loro identità definita e storicamente le comedy hanno bisogno di più tempo per attecchire tra il pubblico.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it