Le date di FX: American Crime Story a febbraio, The American a marzo

0

FX rivela la data di partenza di American Crime Story e delle sue altre serie tv invernali

Tempo di date invernali anche per FX e FXX canali cable del gruppo FOX (che ha già diffuso il proprio palinsesto invernale), che fa slittare la quarta stagione di The Americans a marzo 2016 e conferma il debutto a febbraio per American Crime Story che partirà martedì 2 febbraio 2016.

Arriverà giovedì 21 gennaio la comedy Baskets su FX con Zach Galifiankis, prodotta da FX Prods, insieme a  Jonathan Kisel e Louis C.K.. Baskets seguirà le vicende di Chip Baskets (Galifianakis) che vuole diventare un clown professionista, ma dovrà fare i conti con la realtà e una serie di problemi finanziari che lo costringeranno a tornare a casa a Bakersfield, a lavorare come clown per i rodeo e a litigare con i suoi fratelli per l’approvazione della madre.

Mercoledì 6 gennaio su FXX torneranno invece le comedy It’s Always Sunny In Philadelphia con la sua undicesima stagione e la seconda stagione della comedy sorpresa dello scorso anno Man Seeking Woman con Jay Baruchel alle prese con le difficoltà del rapporto con l’altro sesso.

Indubbiamente però il prodotto più atteso di FX è America Crime Story: The People v. O.J. Simpson serie limitata in 10 episodi, nuovo progetto antologico di Ryan Murphy che ripercorrerà ogni stagione un famoso caso di cronaca americana. Questa prima stagione, come si evince dal titolo, racconterà il processo a O.J. Simpson, un caso che è rimasto nell’immaginario americano per la clamorosa assoluzione dell’ex giocatore di football accusato dell’omicidio della moglie.

Basato sul libro di Jeffrey Tobin The Run of His Life: The People V. O.J. Simpson, American Crime Story, affronterà il caotico processo guardando entrambe le parti, sia accusa che difesa, per un caso che ha fatto storia. A raccontare il tutto un super cast che già si candida ad un posto nei prossimi Emmy, con Cuba Gooding Jr nei panni di Simpson, Sarah Paulson sarà la procuratrice Marcia Clark, John Travolta sarà Robert Shapiro, Courtney B.Vance sarà Johnny Cochran, David Schwimmer è Robert Kardashian e Connie Britton nei panni di Feye Resnick.

 

La quarta stagione di The Americans sarà invece rimandata a marzo con una data ancora da stabilire per il ritorno di Keri Russell e Matthew Rhys.

Tutte le date FX e FXX: 

6 gennaio
It’s Always Sunny in Philadelphia 11 FXX
Man Seeking Woman 2 FXX

21 gennaio
Baskets FX

2 febbraio
American Crime Story FX

Marzo
The Americans TBD FX

Per il calendario completo e aggiornato delle serie tv del 2016 clicca qui, per il calendario 2015 clicca qui