Upfronts 2015: FOX ordina due stagioni de I Simpson, tre pilot si avvicinano all’ordine ufficiale

0
i simpson

Con gli Upfronts alle porte FOX inizia gli con gli annunci ufficiali, quelli che ogni anno anticipano il grande incontro con i pubblicitari che si tiene a New York. Il canale ieri ha annunciato l’ordine per due stagioni della comedy animata più longeva della sua storia, I Simpson andranno in onda per una ventisettesima e ventottesima stagione, e raggiungerà i 625 episodi. Il rinnovo della serie era scontato guardando agli ascolti della serie, l’unico problema che si pone ogni anno è il rinnovo dei contratti dei doppiatori della serie. A FOX avanzeranno altri 7 episodi dell’attuale stagione, che andranno in onda a partire da settembre, prima di utilizzare gli episodi appena ordinati. Nell’attuale stagione la comedy ha una media del 2.7 di rating, stabile rispetto alla scorsa stagione, e nei 30 giorni la serie cresce del 45% rispetto ai dati live.

[adsense]

Per una serie rinnovata, tre nuovi pilot si avvicinano all’ordine ufficiale a serie. Come riportato da Deadline, secondo alcuni rumors il drama Minority Report, basato sul film del 2002 di Steven Spielberg, e la comedy Grandpa di John Stamos hanno ricevuto il via libera per assumere lo staff tecnico della serie. Anche il drama Autopsy (ex Rosewood) è vicino a ricevere il permesso per l’assunzione del cast tecnico, mentre la comedy The Grinder di Rob Lowe sta già cercando uno showrunner. Studio City e Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life hanno forti possibilità di ricevere un ordine, e Frankenstein ha ancora qualche possibilità.

Tutte le notizie sugli Upfronts 2015

Anche NBC, ha adottato la stessa tattica, infatti ha annunciato l’ordine di tre su quattro serie a cui ha dato il permesso di assumere lo staff tecnico, quindi è probabile un imminente annuncio ufficiale da parte di FOX. Il canale terrà l’incontro annuale degli Upfronts giorno 11 maggio a New York.

Per le trame dei pilot visitate questa pagina.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it