Showtime: il trailer di Happyish e aggiornamenti sui nuovi pilot

0

Tutte le date delle serie tv

In casa Showtime si guarda al futuro sia quello più immediato che quello più a lungo termine. Nell’immediato l’ultima novità si chiama Happyish che debutterà il 26 aprile, due settimane dopo la partenza dell’ultima stagione di Nurse Jackie (il 12/04) e una settimana prima della seconda di Penny Dreadful spostata al 3 maggio. Sul lungo termine bisogna dare uno sguardo ai nuovi pilot in lavorazione e al loro destino.

[adsense]

Il trailer di Happysh

Dopo il trailer di Penny Dreadful rilasciato qualche giorno fa (guardalo qui), arriva anche il trailer di Happyish, una dark comedy molto travagliata, che racconta della incessante e inconcludente umana ricerca della felicità: “Non è la ricerca della felicità in sè il nostro problema, quanto decidere di fermarsi””It’s not the pursuit of happiness that’s our problem, it’s our inability to accept when we have maxed out.”

Steve Cogan è il protagonista di questa dark comedy inizialmente pensata per Philip Seymour Hoffman e la morte dell’attore ne bloccò lo sviluppo. Una volta identificato Steve Cogan come nuovo protagonista e affiancatogli veterani delle commedie come Kathryn Hahn e Bradley Withford, il tutto ha preso il volo, sviluppando questa continua ricerca della falicità. Ellen Barkin, Carrie Preston, Molly Price e Andre Royo saranno guest star, Happyish racconta di quest’uomo di mezz’età che deve decidere se adeguarsi alle esigenze del nuovo capo, un venticinquenne pieno di idee o se la ricerca della felicità vuol dire non adeguarsi al nuovo, liberarsi, scoprire una nuova vita.

Lo stato dei pilot Showtime: Crazy Ex-Girlfriend, Billions e Roadies

rachel bloomSul fronte dei nuovi progetti, la rete ha deciso di non ordinare Crazy Ex-Girlfriend, comedy con inserti musicali, con Rachel Bloom diretta da Marc Webb, scritta dalla Bloom con Aline Brosh McKenna. Bloom era una donna in carriera che rinuncia alla partnership di uno studio di Manhattan per inseguire l’amore e la felicità a West Covina un sobborgo di Los Angeles. Nel pilot realizzato dai CBS Studios anche Santino Fontana, Michael McDonald, Donna Lynne Champlin e Vincent Rodriguez III. Si trattava di un esperimento che aveva momenti, a quanto riporta deadline, molto interessanti e canzoni convincenti, ma che sarebbe stato un rischio troppo alto per la rete.

Al tempo stesso sembrano molto più solidi, molto più concreti i pilot di Roadies di Cameron Crowe e Billions. Roadies (qui tutte le info), creato da Cameron Crowe, prodotto dalla Bad Robot di JJ Abrams, era pensato nel formato da mezz’ora, ma dopo aver girato il pilot da un’ora dovrebbe rimanere una comedy da un’ora. Protagonisti Luke Wilson e Christina Hendricks, per una serie che offrirà uno sguardo al mondo della musica e in particolare allo staff che segue una band durante un tour. Billions è un drama sul mondo dell’alta finanza che metterà in scena lo scontro tra Paul Giamatti, un duro procuratore, e Damian Lewis uno spietato finanziere (qui maggiori informazioni).

Andando ancora più oltre Showtime ha iniziato a lavorare all’adattamento della miniserie inglese The Driver (leggi qui).

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it