Spotify Sessions di Sia: pubblicato l’EP e sette remix del brano “Cheap Thrills”

0

Spotify Sessions, l’EP di Sia, è stato pubblicato oggi insieme a sette remix del brano “Cheap Thrills”. 

E’ uscito oggi l’EP “Spotify Sessions” di Sia e, come se non bastasse, sono stati pubblicati anche 7 remix del brano “Cheap Thrills”, il secondo singolo di Sia inserito nell’ultimo album “This is Acting”. I remix sono firmati da Hex Cougar, Le Youth, RAC, Nomero, Sted-E & Hybrid Heights, Cyril Hahn, e John J-C Carr.

 Cheap Thrills” è in continua ascesa nelle classifiche di tutto il mondo: è presente nella Top 30 delle classifiche airplay in Australia, Germania, Spagna e Irlanda e nella Top 20 dei singoli più venduti in Australia, Svizzera, Germania, Finlandia, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Regno Unito, e in Germania è anche #2 su Shazam.

In Italia “Cheap Thrills”, ad oggi, è nella Top 40 in radio, e lo ritroviamo anche nella Top 20 dei brani più venduti in Italia su iTunes.

Per quanto riguarda Shazam, il singolo è #3 sia nella classifica globale sia in quella italiana, #1 nella classifica Pop. Su Spotify il singolo si piazza al #15 della Top 50 Italia e al #7 della Top 50 globale.

Il video di Cheap Thrills, diretto da Sia e Daniel Askill e coreografato da Ryan Heffington, ha segnato il ritorno dell’indimenticabile ballerina tredicenne, attrice, vincitrice del People’s Choice Award, Maddie Ziegler, già protagonista dei video “Chandelier” “Big Girls Cry” e “Elastic Heart”, che hanno raggiunto il numero record di 2 miliardi di views.

Dopo numerose apparizioni televisive, Sia si esibirà finalmente il 17 e il 24 aprile al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei più importanti festival musicali nel mondo. La performance al Coachella sarà il primo live show vero e proprio degli ultimi cinque anni per Sia, un appuntamento attesissimo durante il quale l’artista proporrà dal vivo non solo i nuovi brani contenuti in This Is Acting, ma anche le hit del precedente album 1000 Forms Of Fear. 

Pubblicato lo scorso 29 gennaio e attualmente presente nella Top 20 degli album più venduti su iTunes Italia,  “This is Acting” ha raggiunto nel primo giorno la posizione #1 su iTunes in più di 50 paesi, Italia compresa, e ha debuttato alla #4 in US e nella top 10 in 9 paesi, tra cui #1 in Australia, #3 in UK e in Canada.

L’artista australiana, considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, si avvale per questo nuovo lavoro di importanti collaborazioni. Scrive il primo singolo “Alive” con la cantautrice inglese Adele e il musicista Tobias Jesso Jr con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo della hit Chandelier, che ha ottenuto ben quattro candidature ai Grammy e che in Italia ha raggiunto il quadruplo platino. All’interno del disco anche Kanye West, con cui Sia scrive e co-produce “Reaper

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".