Star Wars – Episodio VIII: novità sul cast

0
Star Wars Episodio VIII Cast

Mancano poco più di tre mesi all’uscita di Star Wars – Episodio VII: Il Risveglio della Forza, e mentre siam tutti qui sulla graticola, in attesa di vedere cosa, amato o odiato che sia, il genio di JJ abbia saputo creare, ecco che spuntano nuove notizie riguardanti Episodio VIII. Così, giusto per non allentare la tensione di noi poveri fan…

The Wrap ha infatti pubblicato in esclusiva un articolo dove afferma che le attrici in lizza per il ruolo di protagonista femminile nel film di Ryan Johnson, in uscita il 26 maggio 2017, sembrano essere la vincitrice ai Golden Globe Gina Rodriguez (Jane the Virgin), la nominata ai Golden Globe Tatiana Maslany (Orphan Black) e Olivia Cooke (Bates Motel, Me And Earl And The Dying Girl).
Alcuni addetti ai lavori continuano a ripetere che il processo di casting è ancora in corso e che Johnson stia valutando diverse giovani attrici per il ruolo, altri invece raccontano che Rodriguez, Maslany e Cooke facciano parte di un gruppo selezionato, insieme ad altre attrici, per leggere il copione insieme a John Boyega (protagonista in Episodio VII) entro la fine del mese per valutarne la “chimica”.
Interrogato, un portavoce della Disney si è rifiutato di rispondere.

[adsense]

Gina Rodriguez è stata protagonista di Filly Brown, pellicola indie acclamata dalla critica, prima di entrare nel cast di Jane the Virgin e vincere (meritatamente) il Golden Globe. Prossimamente la vedremo accanto a Mark Whalberg e Dylan O’Brien in Deepwater Horizon, nuovo film di Peter Berg.
Tatiana Maslany, oltre alla straordinaria multi-interpretazione di quattro diversi personaggi nel drama Orphan Black, ha recitato in Woman in Black insieme a Helen Mirren e nel film indie Two Lovers and a Bear con Dane DeHaan. Aveva anche partecipato al casting per il ruolo di protagonista femminile per Star Wars – Rogue One, ruolo poi ottenuto da Felicity Jones, ma avendo fatto una buona impressione ai ragazzi di Disney e Lucasfilm, è stata richiamata per Episodio VIII.
Olivia Cooke, più che per Bates Motel, è conosciuta soprattutto per aver interpretato una paziente malata di cancro in Me And Earl And The Dying Girl, ruolo per il quale ha vinto il Grand Jury Prize insieme all’Audience Award al Sundance Film Festival. Attualmente è in lizza per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Steven Spielberg Read Player One.

Infine girano diversi rumors che avvicinano Benicio Del Toro al ruolo di villain…

Voi che dite ragazzi? Rodriguez, Maslany o Cooke? Personalmente vedrei benissimo Tatiana Maslany a fianco di Boyega, e tra le tre, ammettiamolo, è quella più badass in assoluto.
Parlando di Del Toro invece, non so voi, ma l’idea di vederlo con una spada laser in mano stuzzica la mia immaginazione; se se la giocano bene potrebbero dare vita a un villain degno del Joker di Heath Ledger.

Star Wars – Episodio VIII, di cui non si conosce ancora il titolo ufficiale, risveglierà la Forza dentro ognuno di noi il 26 maggio 2017; l’inizio della produzione è prevista per l’inizio del prossimo anno. Nel frattempo, tutti a giocare con le spade laser… and may the Force be with all of you!