Syfy al TCA: le date di Incorporated, Channel Zero, Z Nation e altro

0
Incorporated

Syfy al TCA: annunciate le date delle nuove serie autunnali del canale: Incorporated, Channel Zero, Aftermath, Van Helsing e la terza stagione di Z Nation

Nella giornata di ieri al TCA Press Tour in California, Syfy ha presentato le nuove serie tv che riempiranno il palinsesto dall’autunno prossimo. In particolare Syfy ha annunciato che il thriller futuristico, Incorporated, una serie prodotta da Matt Damon e Ben Affleck, debutterà il 30 novembre.

In più ha annunciato anche le date della nuova versione di Van Helsing, che debutterà il 23 settembre, la serie limitata Channel Zero: Candle Cove che debutterà il 27 settembre, Aftermath debutterà il 27 settembre e la terza stagione di Z Nation che partirà con una premiere doppia il 16 settembre. Ma andiamo con ordine:

Channel ZeroIncorporated (qui il trailer) è una serie ambientata in un futuro prossimo dove le grandi aziende hanno potere illimitato, il protagonista sarà Ben Larson, un giovane dirigente che nasconde la sua vera identità per infiltrarsi in una grande azienda molto pericolosa per salvare la donna che ama. Nel cast troviamo anche Dennis Haysbert (24), Julia Ormond (Mad Men), Allison Miller (Terra Nova) e Eddie Ramos (Teen Wolf).

Channel Zero: Candle Cove, è un progetto di cui abbiamo già parlato, si tratta di una serie antologica basata su una storia di Kris Straub, esattamente una creepypasta, una storia horror generata dagli utenti che la condividono online. La serie racconta dei ricordi un uomo di un bambino misterioso che ha visto in uno show in tv nel 1980, e dei suoi sospetti del ruolo di questo bambino su degli eventi molto oscuri che si sono verificati nella sua infanzia. Nick Antosca e Max Landis produrranno la serie in sei episodi.

Van HelsingVan Helsing è descritto come “una variazione della classica avventura con vampiri,” e racconta dell’eroina, Vanessa Helsing (Kelly Overton), il cui sangue è la chiave per la salvezza dell’umanità. Vanessa è immune al vampirismo, ma è anche capace di  sconfiggere i nemici con un suo morso. Sia come preda che come predatrice, Vanessa adesso è il leader dell’umanità nella lotta contro i vampiri.

Aftermath invece è una serie in 13 episodi, prodotta in associazione con la canadese Space, la serie racconta di Karen (Anne Heche) e Joshua (James Tupper) e dei loro bambini, e si focalizza sulla loro battaglia per la sopravvivenza in un era in cui la civiltà sta per volgere verso una fine apocalittica, che a che fare con creature soprannaturali.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it