The Voice of Italy – Fabio Curto vince The Voice.

0
Fabio Curto vince The Voice

Si è da poco conclusa la terza edizione di The Voice of Italy ed a vincere è stato Fabio Curto del #TeamFach. Il duo padre figlio, composto da Roby Facchinetti e dal figlio Francesco Facchinetti, è riuscito a portare alla vittoria, uno dei talenti selezionati, imponendosi sugli altri giudici.

[adsense]

Anche quest’anno, come lo scorso anno, il vincitore arriva da un #Team all’esordio. Se lo scorso anno era toccato a J-Ax con Suor Cristina, questa volta è toccato ai Facchinetti. Durante la proclamazione Fabio ha dedicato la sua vittoria a sua madre ma non solo: “Voglio ringraziare gli occhi di mia madre. Tutte le persone folli che hanno creduto in me. Voglio ringraziare la strada che mi ha reso forte e mi ha dato tanti schiaffi. Voglio ringraziare le persone che mi hanno premiato”.

Fabio Curto

Fabio Curto ha 27 anni, vive a Bologna ed è nato ad Acri. Laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico. È un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra – da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica – da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni, il violino – da 4 anni, il basso – da 3 anni). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni.

Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

Risultato televoto

Fabio Curto riesce a vincere lo scontro Roberta Carrese, con il 72,10% dei voti.

La seconda classificata, del #TeamPelù porta a casa il secondo posto con il 27,90%.

La terza classificata è stata Carola Campagna (21,105) che ha perso lo scontro con Roberta (21,71%) e Fabio (57,19%).

Il quarto classificato è stato Thomas Cheval (13,03%), che ha perso lo scontro con Roberta (18,48%), Carola (18,07%) e Fabio (50,42%).