Tutte le novità di X Factor UK 2015 – Si parte il 29 Agosto con Simon Cowell, Rita Ora, Cheryl e Nick Grimshaw.

0
X Factor UK 2015

Tutte le novità di X Factor UK 2015: Si parte il 29 Agosto con Simon Cowell, Rita Ora, Cheryl e Nick Grimshaw. I Bootcamp saranno Live. Niente doppia Audition. Doppia conduzione con Olly Murs e Caroline Flack.

Manca poco più di un mese al ritorno della nuova edizione di X Factor UK 2015. Il fortunato talent show, ideato da Simon Cowell e giunto alla dodicesima edizione, dovrebbe partire nel mese di Agosto. Come da tradizione infatti, lo spettacolo prende il via sempre nell’ultima settimana di Agosto e, andando in onda di sabato sera su ITV, l’inizio è previsto per Sabato 29 Agosto per poi procedere con il doppio episodio settimanale anche di Domenica sera.

[ad id=’20920′]

Novità e cambiamenti in X Factor UK 2015

Moltissimi sono stati i cambiamenti annunciati per questa dodicesima edizione. Il padrone di casa Simon Cowell e tutto il suo TEAM, hanno lavorato in questi mesi per introdurre alcuni cambiamenti al format. D’altronde nelle ultime edizioni, l’attenzione nei confronti del programma, da parte del pubblico televisivo inglese, è calata a favore del suo competitor.

La nuova giuria di X Factor UK 2015.

Dopo mesi di indiscrezioni e di presunti nomi come nuovi giudici, è stato confermato, nel mese scorso, che Simon Cowell tornerà nella nuova edizione insieme a Cheryl Fernandez-Versini (Cheryl Cole), e ai nuovi giudici Rita Ora, che ho avuto il piacere di apprezzare nell’ultima edizione di The Voice UK, e il suo amico Nick Grimshaw.

Simon si è detto entusiasta: “Nick, Cheryl e Rita sono molto divertenti! Porteranno un sacco di entusiasmo, passione per la musica e per lo show in generale. Ho la sensazione che io stia attraversando un periodo difficile, ma a volte è necessario abbracciare la follia e ora, con la fortuna, speriamo di trovare una stella.”

I nuovi presentatori di X Factor.

La prima grande novità pensata per questa dodicesima edizione di X Factor UK 2015, è stata il cambio di conduzione. Purtroppo per noi non ci sarà più Dermot O’Leary, l’equivalente del nostro bravissimo e amatissimo Alessandro Cattelan, ma per il pubblico inglese si prospetta ad una conduzione a due. Sul palco, a traghettare i ragazzi tra una esibizione e il commento dei giudici, ci saranno Olly Murs e Caroline Flack.

Le Audition cambiano.

In molti ricordiamo l’ingresso di Andrea Faustini, con indosso la felpa raffigurante un carlino, nella sala riservata alle prime audition.

 Lo scorso anno infatti, come negli anni precedenti, le prime Audition si svolgevano davanti ai quattro giudici. Quest’anno il formato del “doppio provino” è stato completamente abbandonato in favore di un ritorno alla sola Audition in arena. Le puntate relative alle Audition sono state girate a Manchester (EventCity) e Londra (Wembley Arena).

I Bootcamp non saranno registrati ma Live.

Vi avevamo già anticipato, in un articolo del 19 Maggio 2015 (clicca qui per maggiori informazioni), che il grande cambiamento avrebbe riguardato la parte relativa ai Bootcamp, in cui i giudici, dopo aver ristretto la scelta a sei concorrenti, si trovano a fare la scelta definitiva portandone con loro solo tre. Più precisamente il momento ribattezzato “Casa dei Giudici”. Se fino allo scorso anno questa parte era registrata e quindi montata ad hoc, Simon sarebbe intenzionato a trasmettere la scelta in diretta. 

L’opzione della diretta, che serve ad aumentare il drama e la tensione dei concorrenti nel momento della scelta, fa capire che le puntate relative ai Bootcamp, sono da sempre i momenti più seguiti del talent show e quindi, andando a modificare questo segmento, mandandolo in diretta, si punterebbe a far crescere gli ascolti della puntata, aggirando anche le classiche anticipazioni della rete, dovute alla registrazione, come invece è successo con la versione nostrana del talent show.

 

ASSEGNAZIONI DELLE CATEGORIE X FACTOR 9 ITALIA

[adsense]