Nuovi progetti: ABC ordina Unit Zero uno spy thriller con Toni Collette

0
Unit Zero con Toni Collette

Nuovi progetti: ABC ordina Unit Zero uno spy thriller dal creatore di Black-ish con Toni Collette come protagonista.

Unit ZeroE’ iniziata la fase in cui network americani acquistano nuovi progetti da poter sviluppare poi nella stagione dei pilot che ogni anno si apre nel mese di gennaio. ABC sembra essere immersa in questo processo con l’acquisto di due serie tv. Il primo progetto è Unit Zero, uno spy thriller che vedrà come protagonista Toni Collette (Hostages) e creato da Kenya Barris, il creatore della comedy ABC Black-ish.

Il progetto, prodotto da ABC Studios, si basa su un’idea di Lindsey Shockley che si occuperà della stesura della sceneggiatura e sarà produttrice insieme alla Collette e Barris. Il drama racconterà di un’agente della CIA brillante e madre single, Jackie Fink (Collette) che è a capo di una squadra di agenti di basso rango che saranno mandati sul campo per la prima volta come spie. In ogni episodio la squadra avrà l’obiettivo di raccogliere informazioni per risolvere casi legati alla sicurezza nazionale. Si tratta quindi di un procedurale, un genere sui cui ABC spingerà molto dalla prossima stagione.

ABC resuscita House of Moore di e con Felicity Huffman

Dopo un nuovo progetto, ABC pesca dalla lista di vecchi progetti, una serie che lo scorso anno non è stata ordinata a pilot. Si tratta di House of Moore, un drama prodotto da Felicity Huffman (American Crime), che dovrebbe essere anche la protagonista. In particolare è un dramedy ambientato nel mondo della moda, che adesso sarà sviluppato da due nuovi showrunner, Elizabeth Craft e Sarah Fain (The 100).

The House of MooreLa serie, dai toni simili a Il Diavolo veste Prada, racconta di una famiglia importante nel mondo della moda e offrirà un punto di vista sulla nostra società ossessionata dalla bellezza, attraverso un tono da dark comedy. Felicity Huffman dovrebbe essere la protagonista della serie, a condizione che questo ruolo non precluda la sua partecipazione in American Crime, un’altra serie ABC creata da John Ridley e rinnovata per una terza stagione.

CBS ordina un legal drama creato da Michael Rauch e prodotto da Jennifer Lopez

CBS invece ha acquistato un nuovo progetto creato da Michael Rauch (Royal Pains). Il progetto, ancora senza titolo è un legal drama che racconta di due fratelli gemelli mai più diversi tra loro che dovranno mettere da parte le loro divergente per fare squadra in tribunale. Rauch sarà produttore esecutivo insieme a Jennifer Lopez (che co-produce con la sua casa di produzione che è dietro anche al suo drama su NBC, Shades of Blue), e la serie sarà prodotta da CBS Television Studios.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it