#XF8 – Fedez contro Morgan: “Io capisco che non esiste X Factor senza Morgan…”. Mika e la colazione con Mario. Victoria e le assegnazioni.

0

Mika X Factor 8

Victoria e le assegnazioni.

Mika e la colazione con Mario. Victoria e le assegnazioni.

Fedez contro Morgan: “Io capisco che non esiste X Factor senza Morgan…”.

Mancano oramai pochissime puntate alla finale di X Factor e il cerchio si restringe sempre di più. Nella puntata del daily, mandato in onda ieri sera abbiamo assistito a diversi eventi: dalle assegnazioni di Victoria, allo sfogo di Fedez contro Morgan, passando per la colazione che Mika ha fatto con Mario a casa sua e alla chiacchierata con Emma: “questa settimana mi sono sentito preso in giro……”.

Assegnazioni di Victoria

Nella prima manche Ilaria canterà “Tiny Dancer” di Elton John mentre nella seconda manche dedicata alla luce, Ilaria si cimenterà con un brano firmato da una storica band britannica, pubblicato cinque anni dopo il suo scioglimento, “There’s a light that never goes out” degli Smiths. 

Mika: la colazione con Mario e la chiacchierata con Emma.

Mika ha voluto trascorrere una giornata diversa con Mario, invitandolo a casa sua per la colazione. Mario ha poi raccontato, nuovamente, la sua storia al giudice definendo la sua partecipazione ad X Factor come: “una serie di eventi fortunati….di cose giuste al momento giusto”.

Mika è sempre più conquistato dal ragazzo e non ha dubbi: “Lui mi fa abbassarre le difese….io posso parlare con lui come se lo conoscessi da tanto tempo. Maria ha una integrità morale……Mario è Mario…… Adesso posso capire Mario…..lui e il suo passato…… e cosa importante che è il presente“.

Per quanto riguarda Emma, Mika si è trovato in serie difficoltà per come lei ha affrontato la seconda manche durante la puntata: “tutta la canzone è una sorta di crisi”. Secondo Mika non c”era l’emozione che normalmente la cantante provoca e la causa non era la canzone o l’arrangiamento: “Tu hai bisogno di ritrovarti……..io voglio proteggerti….voglio capire un po’….sapere la situazione e voglio sistemare questa cosa“.

Mika riconosce l’importanza di questa esperienza per Emma: “questa è una bellissima chance per Emma e voglio che lei la utilizzi al massimo….lei non è più una ragazzina di 16 anni….non c’è tempo da perdere“. Poi il giudice, faccia a faccia con la sua concorrente, gli parla apertamente: “Mi sono sentito preso in giro questa settimana e lo sai…….la situazione per me è scomoda perché rende tutto il lavoro e il tempo che ho lavorato con te a zero…….io voglio ritrovare Emma“.

[adsense]

Fedez si sfoga contro Morgan

Fedez si trova a parlare di Riccardo e della sua eliminazione: “grande persona e grade voce….è uscito con molta dignità. E’ il classico caso in cui il concorrente avrebbe da insegnare ai giudici“.

Da qui lo sfogo di Fedez: “Non ho ritenuto corretto il fatto di concentrare tutto il sensazionalismo sull’abbandono di un giudice piuttosto che sulle performance dei ragazzi…perché questo è stato fatto…se si guardano gli articoli dei giornali. Trovo poco interessante quando c’è una competizione dover mettersi a parlare di un giudice“.

Ma non finisce qui, perché subito dopo il rapper decide di sganciare una dichiarazione bomba: “Io capisco che non esiste X Factor senza Morgan però Morgan dovrebbe far capire che esiste Morgan senza X Factor”.