ABC al TCA17: la presidente sui rinnovi di Modern Family, The Middle e Secrets & Lies

ABC al TCA17

ABC al TCA17: la presidente di ABC sui rinnovi di Modern Family, The Middle e Secrets & Lies, e sui ritardi di Still Star-Crossed, la serie di Shondaland.

ABC al TCA17 – Al TCA Press Tour la presidente intervistata da Deadline ha toccato vari argomenti che vanno dai rinnovi dei contratti di due comedy veterane: Modern Family e The Middle, al futuro di Secrets and Lies, al debutto di Still-Star Crossed. Cerchiamo di fare un po’ d’ordine:


Per quanto riguarda lo stato dei rinnovi dei contratti del cast di The Middle e Modern Family, entrambe all’ottava stagione, la presidente di ABC ha dichiarato che le negoziazioni inizieranno quando si concluderanno le quelle tra ABC e le rispettive case di produzione, per le licenze:

Per quanto riguarda Modern Family: “stiamo già negoziando” ha dichiarato Channing Dungey. “Quando devi rinegoziare, soprattutto in questi casi [per una serie all’ottava stagione ndr], è molto complicato. Posso dire che c’è entusiasmo da entrambe le parti … Tutti vogliamo che la serie torni la prossima stagione.” Sulla possibilità di ordinare più stagioni, la Channing si dice disponibile ma per ora il focus resta sulla prossima stagione.

Per quanto riguarda The Middle: “Stiamo anche negoziando per The Middle, mi piacerebbe che la serie torni per la prossima stagione.

ABC al TCA17 – Secrets & Lies rinnovo: il futuro della serie non è così roseo

ABC al TCA17Secrets & Lies è tornato in onda su ABC dopo un anno e mezzo dalla prima stagione, e la presidente di ABC ammette che non è stata probabilmente una decisione giusta: “Quando sono stata nominata alla guida del canale, ho visto il prodotto e ho pensato fosse molto forte tanto da rimandarlo in autunno per dargli più opportunità … ma è passato troppo tempo tra le due stagione, e il pubblico ormai non c’era più.

Sul probabile rinnovo della serie la Dungey ha dichiarato che nonostante ami la serie, è poco probabile un suo ritorno.

ABC al TCA17 – Still Star-Crossed: la serie tv Shondaland probabilmente debutterà in estate, o in autunno

ABC al TCAQuando ABC ha annunciato le date di debutto delle serie tv della midseason (che trovate qui), non era presente la serie prodotta dalla Shondaland, Still Star-Crossed, il sequel di Robeo e Giulietta basato sul libro di Melinda Taub, ordinata a serie lo scorso maggio.

La serie, a causa degli impegni di Shonda Rhimes, ha iniziato la produzione in Europa in ritardo, per questo motivo la serie non debutterà nell’attuale stagione televisiva: “E’ passato più tempo del dovuto,” ha dichiarato la presidente di ABC. “Ho già visto i primi tre episodi, e il quarto è quasi pronto. Ha tutte le caratteristiche dei progetti della Shondaland, ma è anche molto epico e non vogliamo affrettare le cose, se riteniamo che ancora non è pronto.

Still Star-Crossed, titolo che probabilmente cambierà prima della messa in onda, non ha ancora una data di debutto: “Stiamo pensando all’estate, ma c’è anche la possibilità di rimandarlo all’autunno prossimo. Diciamo che è tutto da decidere ancora.