ABC al TCA: il futuro di Grey’s Anatomy; una serie ABC-Marvel? Le date di Modern Family e HTGAWM

Grey's Anatomy e Station 19

ABC al TCA, le speranze del CEO riguardo il futuro di Grey’s Anatomy. ABC e Marvel al lavoro su una nuova serie?

Continua il TCA Winter Press tour, l’annuale appuntamento dove i broadcaster statunitensi presentano alla stampa quelle che sono le novità della stagione televisiva. Dopo la prima giornata dedicata a FOX, dove il presidente Michael Thorn ha parlato dei progetti della rete, il secondo giorno di tour è stato dedicato ad ABC, rete del gruppo Walt Disney Company.


Karey Burke, presidente di ABC, ha affrontato subito l’affare Grey’s Anatomy, fiore all’occhiello della rete. Con diciassette stagioni ordinate – attualmente sta andando in onda la sedicesima ma con già in tasca il rinnovo – la serie dei record creata da Shonda Rhimes sarebbe nei piani della rete, tant’è che alla domanda della cancellazione della serie dopo la diciassettesima stagione, coincidente alla scadenza contrattuale di Ellen Pompeo, il CEO  “spera di no. Grey’Anatomy vivrà finché Ellen sarà interessata a interpretare Meredith Grey.” 

9-1-1: Connie Britton verso il ritorno nella serie, il futuro del franchise e i crossover con Lone Star

ABC e Marvel al lavoro su un nuovo supereroe?

Karey Burke ha dichiarato che ABC sarebbe in trattative con i cugini della Marvel Studios per portare un nuovo supereroe sulla rete.

“Amiamo la nostra partnership con Marvel e aver salutato Agent Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D ci ha reso molto tristi, poiché è stato una grande parte della nostra storia.” Ha dichiarato Burke ai microfoni dei giornalisti – “Non vediamo l’ora di lavorare con Kevin Feige e siamo all’inizio delle discussioni con lui su come potrebbe essere un co-produzione Marvel-ABC. In questo momento, l’attenzione di Marvel era su Disney +, come giusto che sia.”

In queste preliminari discussioni non si è deciso che personaggi o che adattamento portare sullo schermo, considerando, tra l’altro, che la rete stava precedentemente sviluppando una serie incentrata su un supereroe femmina, anche se secondo i ben informati il progetto sarebbe in stand-by.

Altro dal TCA

  • ABC ha annunciato le date di trasmissione delle series finale di due dei suoi show più apprezzati. La pluripremiata Modern Family finirà il suo ciclo mercoledì 8 aprile alle 8 PM. How To Get Away With Murder, invece, giovedì 14 maggio alle 10 PM, a seguito di un evento di addio di sei episodi a partire da giovedì 2 aprile.
  • Nel corso del panel è stato rilasciato il primo trailer de The Baker And The Beauty. La serie, tratta da un format israeliano, racconta la storia d’amore tra un pasticcere e una superstar internazionale. La loro relazione non solo sconvolgerà le loro vite, ma anche quelle delle loro famiglie, che sono molto diverse.
    La serie sarà trasmessa dal 6 aprile 2020.