American Horror Story: le novità sul crossover tra Murder House e Coven

Ryan Murphy

American Horror Story: le novità sul crossover tra Murder House e Coven di Ryan Murphy. Sarah Paulson dovrebbe interpretare ben 18 personaggi

La stagione crossover di American Horror Story di Ryan Murphy non arriverà sul piccolo schermo “in tempi brevi”. “Un personaggio della prima stagione di Murder House verrà spinto nel mondo che si erano lasciati alle spalle al termine di Coven, una sorta di accademia per uomini, donne e streghe – ha rivelato Murphy sul futuro di American Horror Story -. E poi le vite di tutti quei personaggi si intrecceranno e questo sarà fonte di confusione per alcuni di loro. Sarah Paulson dovrebbe interpretare ben 18 personaggi.” Il crossover tra la prima stagione di Murder House e la terza di Coven era stato annunciato lo scorso anno dallo stesso Ryan Murphy:“Sappiamo già cosa andremo a fare. Non arriverà sul piccolo schermo nella prossima stagione televisiva, ma faremo una stagione crossover tra Murder House e Coven…”.


L’idea originale è quella di riunire i personaggi delle due annate. Anche per questo motivo la stagione crossover richiederà molto tempo per organizzarla. Infatti non succederà nel settimo ciclo, soprattutto per gli impegni degli attori di entrambi gli anni (Connie Britton, Dylan McDermott e Jessica Lange). Il produttore ha già iniziato a discutere l’idea con gli attori di entrambe le stagioni in modo da capire quando poter cominciare a lavorarci.

Come già riportato American Horror Story è stato rinnovato per altre due stagioni, il che vuol dire che la serie antologica andrà in onda con i nuovi episodi su FX almeno fino al 2019. “Sappiamo già di cosa parlerà la prossima stagione (la settima), ma non sappiamo cosa succederà nell’ottava e nona stagione”, ha detto il CEO di FX John Landgraf la scorsa settimana, quando ha  annunciato il rinnovo per altre due stagioni. “Siamo molto fiduciosi e ricchi di buona volontà. Anche Ryan Murphy ha preso l’impegno di continuare a dedicarsi ad American Horror Story e sapeva che sarebbe stato coinvolto – come lo è stato in passato – nella progettazione e realizzazione di un progetto nuovo a partire da zero. Quindi non so dirvi nulla sulle stagioni 8 o 9, ma posso assicurarvi che sono davvero entusiasta della settima stagione e sono assolutamente fiducioso che le stagioni 8 e 9 saranno altrettanto originali e interessanti”.

Che Sarah Paulson abbia un ruolo fondamentale in American Horror Story non è certo una novità. L’attrice è apparsa in tutte le sei stagioni precedenti e adesso tornerà sul piccolo schermo con la settima stagione di AHS, al fianco di Evan Peters. (Questo nuovo ciclo si svolgerà nei tempi moderni.). American Horror Story 7 debutterà su FX quest’anno; Feud, ultima serie antologica di Murphy, debutterà su FX il 5 marzo.