Ascolti X Factor 2018 – Ascolti X Factor 12 quarta puntata del 27 settembre

ascolti x factor 2018

Ascolti X Factor 2018 – Gli ascolti di X Factor 12: Gli ascolti della quarta puntata delle Audizioni

Quarta e ultima puntata di Audizioni per X Factor 2018 prima di passare ai bootcamp e agli home visit, che conquista 1 milione e 227 mila spettatori medi su Sky Uno con un +4% rispetto alla scorsa settimana e 1 milione e 830 mila spettatori unici.

Nella fascia del programma, Sky Uno è stato il 7° canale nazionale con il 4,17% di share e il 5° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,3% di share.

Sui social X Factor è stato ieri il programma tv di intrattenimento più commentato della serata con 183.400 interazioni complessive, di cui il 72% generate su Instagram.

Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 3.694 citazioni è entrato nella classifica dei trending topic italiani (Fonte Nielsen/ Trends24)

Ascolti X Factor 2018 – Gli ascolti di X Factor 12: Gli ascolti della terza puntata delle Audizioni

915 mila e 4% su Sky Uno per la terza puntata di X Factor 12 – X Factor 2018. Gli spettatori medi sono stati 1 milione e 175 mila in leggero calo rispetto alla scorsa settimana quanto aveva raggiunto 1 milione e 795 mila.

Nella fascia del programma, Sky Uno è stato il 7° canale nazionale con il 4% di share e il 6° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,3% di share. Nei sette giorni considerando le repliche e l’appuntamento in chiaro su Tv8, la seconda puntata di X Factor 12 ha toccato 4 milioni e 107 mila spettatori medi.

Ascolti X Factor 2018 – Gli ascolti di X Factor 12: Gli ascolti della seconda puntata delle Audizioni

944 mila e 4.19% è il dato secco della seconda puntata di X Factor 2018 su Sky Uno come riportato sui diversi siti di informazione e pubblicato da Studio Frasi.

Complessivamente, come riferisce Sky, la seconda puntata di audizioni di X Factor è stata seguita da 1 milione e 209 mila spettatori medi con una crescita del +5% rispetto a settimana scorsa, e 1 milione 904 mila spettatori unici.

Nella fascia del programma, Sky Uno è stato il 7° canale nazionale con il 4,2% di share e il 5° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,85% di share.

Molto interessante il dato nei 7 giorni successivi a conferma di una continua evoluzione nella fruizione televisiva. Considerando complessivamente le varie repliche su Sky e Tv8 la prima puntata di audizioni ha raccolto 4 milioni e 420 mila spettatori in linea con gli ascolti della stessa puntata dello scorso anno: considerando che il dato della prima puntata di giovedì scorso su SkyUno era in calo rispetto allo scorso anno, vuol dire che le visioni differite sono aumentate.

Ascolti X Factor 2018 – Gli ascolti di X Factor 12: Gli ascolti della prima puntata delle Audizioni

Ascolti come al solito scomponibili e sempre più variegati per l’universo di Sky e di Sky Uno. Secondo quanto diffuso da Sky con fonte Nielsen la prima puntata di X Factor 12, la puntata di X Factor 2018 dedicata alle audizioni è stata seguita da 1 milione e 153 milaspettatori medi e 1 milione e 697 mila spettatori unici su Sky Uno (canale 108) disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 e su Sky On Demand. Come potete vedere sotto il dato è più basso dello scorso anno.

Un dato complessivo e più ricco rispetto agli 857 mila usciti insieme ai primi dati auditel. Durante la fascia di messa in onda del programma SkyUno è stato il 6° canale nazionale con il 4.14% di share e il 4° nella fascia 15-54 anni con il 6.94% di share. Sicuramente i numeri cresceranno sui 7 giorni tra gli ascolti di Tv8 di questa sera e i dati ondemand.

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.