Bake Off Italia 2020 ecco chi ha vinto (Spoiler)

bake off italia palinsesti discovery

Bake Off Italia 2020 il vincitore è…..

Finale per Bake Off Italia 2020 ieri venerdì 4 dicembre i tre finalisti si sono dati battaglia prova dopo prova per conquistare la vittoria. Ma visto che vogliamo evitare spoiler inutili il nome lo mettiamo più avanti, anche perchè se non avete visto la trasmissione live sono tanti i modi per recuperarla, in streaming qui, su DPlay, in replica stasera alle 20:20 su Real Time (canale 31 del digitale 160/161 di Sky).

I finalisti erano Sara, Philippe e Monia. I giudici Ernst KnamClelia d’Onofrio, Damiano Carrara e Csaba dalla Zorza hanno richiesto la perfezione a chi dopo 13 episodi ha ricevuto il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Ospite di puntata il Maestro Sal De Riso, il pasticcere che partendo dalla Costiera Amalfitana ha conquistato il mondo.

I tre si sono sfidati prima con la prova creativa: per festeggiare le 100 puntate di Bake Off Italia i finalisti hanno sfornato 4 tipi diversi di monoporzione ognuna in 25 esemplari, per un totale di, appunto, 100 mini porzioni. A seguire la prova tecnica: ai concorrenti è stato chiesto di replicare un dolce firmato dell’ospite d’eccezione Sal De Riso: la sua inimitabile Torta Ricotta e Pere. A questo punto è stato eliminato Philippe.

Monia e Sara si sono sfidate nella prova finale: dopo aver acquisito dimestichezza e competenza dall’inizio del programma, le due finaliste hanno mostrato quanto valgono con il loro cavallo di battaglia. E a vincere è Sara.

Chi è Sara Moalli

Sara 28 anni di Gallarate è una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa. Studiando è diventata sempre più brava in cucina. Ha partecipato a Bake Off Italia per dimostrare al padre, che non crede molto in questo suo desiderio, che può cambiare radicalmente la sua vita e diventare una pasticcera professionista. Qui il suo Instagram

Le novità del tendone

Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato in Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, in una scenografia tutta nuova: il tendone quest’anno strizzerà l’occhio ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, diventando una casa dal sapore eco-tropical-green, invasa di piante di diverse tipologie e fiori colorati.

L’idea di base è quella di un ambiente caldo e accogliente, come una bellissima casa di campagna, dai richiami tropicali. Un’alternarsi di verdi brillanti, freschi, mixati a diverse essenze di legno, vimini e materiali naturali. I confini del tendone, saranno abbattuti virtualmente per sentirsi totalmente immersi nella natura, finalmente liberi di sognare e viaggiare con la fantasia in luoghi speciali e unici.

Come si sono svolte le puntate

Fin dalla prima puntata i 16 aspiranti pasticceri dovranno affrontare nuovi meccanismi di gioco, inattesi e imprevedibili. Nella corsa verso la finale non mancheranno le 3 classiche sfide: nella prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; nella prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità realizzando tutti una stessa torta, lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri con imprevisti sempre nuovi e diversi.

I Concorrenti di Bake Off Italia 2020

Scopriamo insieme i concorrenti di Bake Off Italia 2020 ancora in gara:

  • Alessandra (38 – Anzio, RM) eliminata 30 ottobre
  • Arturo (36 – Rimini) eliminato 16 ottobre
  • Elena (20 – Conegliano, TV) eliminata 13 novembre
  • Donato (36 – Bologna) eliminato 23 ottobre
  • Elisabetta (59 – Milano) eliminata 2 ottobre
  • Gino (25 – Firenze) eliminato 25 settembre
  • Giovanni (24 – Locate Varesino, CO) eliminato 10 ottobre
  • Maria eliminata 27 novembe
  • Matteo (35 – Milano) eliminato 20 novembre
  • Monia (45 – Folignano, AP) FINALISTA
  • Philippe (25 – Segno, TN) FINALISTA
  • Sara (28 – Gallarate, VA) Vincitore
  • Valeria (38 – Palermo)  eliminata 2 ottobre