Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto nella puntata di ieri, 11 aprile 2022: letterina a Draghi

Luciana Littizzetto ieri 10 aprile
- Pubblicità -

Che Tempo Che Fa video Luciana Littizzetto nella puntata di ieri domenica 10 aprile 2022. La letterina a Mario Draghi

Domenica 10 aprile 2022 su Rai 3 è andato in onda un nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa, dedicato anche questa settimana quasi interamente al conflitto in Ucraina. Non poteva mancare Luciana Littizzetto seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, a parlare degli eventi della settimana.

Intervenuta dopo Sabrina Ferilli e Leonardo Pieraccioni che hanno presentato Il Sesso degli angeli (qui la scheda) Luciana Littizzetto è entrata salutando tre sue amiche suore in platea “vicino casa mia c’è un seminario”. E Fabio Fazio ne ha approfittato per chiedere “siete amiche per lavoro?” “no no sul serio risponde una di loro”. Siamo un po’ tutti fuori di testa questo periodo, dice Littizzetto, “saranno le api che per vendetta ci sputano sul polline”.

La Letterina a Draghi di Luciana Littizzetto

Immancabili le varie gag di Luciana Littizzetto per raccontare i fatti della settimana a partire dalla pizza con i bastoncini di pesce in Germania; il video di una ragazza che vede l’acqua della laguna di Venezia; il cavallo tra gli scaffali del supermercato.

Per poi arrivare alla letterina a Draghi di Luciana Littizzetto “Caro Draghi, esimio Dragomboll, Supermario Bros. A scriverti è un’italiana che vive nella pianura padana, lembo di terra con il peggiore clima del pianeta: Alaska d’inverno, deserto del Gobi d’estate e stagione temperata che dura tra i 5 e i 7 minuti. Un’italiana devota che conserva i 5 euro con la tua firma e che ti ammira per tenere in piedi un governo tenuto in piedi con lo sputo”. Il tutto per rispondere tra la pace e il condizionatore acceso.

Clicca qui per guardare il video completo del monologo di Luciana Littizzetto su RaiPlay.

Dove guardare in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv e per Amazon Fire Stick.

- Pubblicità -