I Coldplay a che Tempo Che Fa: hanno cantato Everglow e Hymn for the Weekend [Video]

Coldplay a che Tempo Che Fa

I Coldplay a che Tempo Che Fa hanno cantano Everglow, Hymn for the Weekend e Up&Up. Chris Martin regala a Fabio Fazio il libro Kiss Of God di Marshall Stewart Ball

Sono stati annunciati alle 20:21 da Fabio Fazio che ha mostrato, al pubblico in studio e al pubblico a casa, alcune immagini del loro arrivo a Milano. E’ stato inoltre, più volte sottolineato dallo stesso padrone di casa, che avremmo assistito a performance originali, mai viste prima: “Assisteremo ad una versione inedita della canzone. Ad un ascolto inedito, affettuosissimo che non potete assolutamente perdere. Milioni di dischi venduti, 7 Grammy Awards. Quattro milioni e mezzo di copie vendute per il loro ultimo lavoro e, adesso, non sapremo cosa succedere perché Chris è imprevedibile. In questa versione assolutamente unica e inedita ascolteremo Everglow”.


La canzone è stata eseguita con il piano, rigorosamente preparato per l’occasione. Ricoperto di fiori colorati e immerso in una scenografia piena di luci il momento è stato unico.

I Coldplay cantano Everglow [Clicca qui per il video]

 

Chris Martin, dopo essersi seduto sulla poltrona, ha regalato a Fabio Fazio il libro Kiss Of God di Marshall Stewart Ball: un libro di poesie scritte da un giovane. 

Fabio Fazio: “In un momento buio, dove sembra che vada tutto male, sembra che voi avete portato un po’ di luce”.

Chris Martin: “Se ho capito bene hai detto che va tutto bene. Quello che volevamo fare era un sentimento di ottimismo perché attorno a noi ci sono cose buie. Abbiamo letto tanto…l’album è una prospettiva di come poter sopravvivere ai problemi. 

E’ stato mostrato loro un video della loro storia. “Una storia magnifica” commenta Fazio.

Chris Martin: “Tutti ci chiedono sempre perché non abbiamo suonato in Italia quest’anno. La verità è che stavamo facendo le prove. Vogliamo essere eccellenti”. 

Fabio Fazio: “Secondo me il pubblico avverte la vostra sincerità in ogni parte del mondo. Questo disco è stupendo. C’è grande forza”

Chris Martin: “Abbiamo cercato di fare il nostro meglio”.

Fabio Fazio: “E’ un tour indimenticabile. Siete degli esploratori. I vostri video attraversano il mondo. So che Chris cammina tanto anche tu?”

Jonny Buckland: Si. Settimana prossima andremo in India e siamo contenti di tornare in Italia”.

Fabio Fazio: “Ho letto che molte canzoni ti vengono mentre cammini e che cammini moltissimo”

Chris Martin: “Non sono mai stato bravo in bicicletta….quindi. Ti devo dire una cosa. Mi piace camminare però quando cammini in un posto nuovo capisci il senso di quello che è”. 

Fabio Fazio: “Ho letto, ma non so se è vero, che da ragazzino ti avevano detto che tu non sapevi cantare”.

Chris Martin: “E’ vero. Ce ne sono stati tanti. Va benissimo. Se vai su internet li trovi tutti”.

Dopo essersi alzati dalle sedute hanno cantato Hymn for the Weekend [Clicca qui] e, successivamente, sotto richiesta di Fabio Fazio anche la meravigliosa Up&Up