David di Donatello 2015: tutte le nominations

Tutto è pronto per la 59ma edizione del David di Donatello, premio assegnato annualmente in diverse categorie per il cinema italiano (equiparabile ai Premi Oscar del cinema italiano). In questa edizione hanno fatto incetta di nominations, rivelate quest’oggi, Anime Nere di Francesco Munzi, il quale ha ricevuto ben 16 nominations. Seguono Il giovane favoloso di Mario Martone con 14 candidature e a pari merito con 10 candidature Mia madre di Nanni Moretti e Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores.

Le premiazioni avverranno Venerdì 12 giugno al Teatro Olimpico di Roma e saranno visibili in diretta su Rai Movie alle 18:30 e in differita in seconda serata su Rai 1. La conduzione è affidata a Tullio Solenghi.

Di seguito tutte le categorie…

david di donatello

Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicolaNon siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it