Home TV Fake - La Fabbrica delle notizie, i temi e gli ospiti della...

Fake – La Fabbrica delle notizie, i temi e gli ospiti della puntata del 26 febbraio su NOVE

- Pubblicita -

Fake – La Fabbrica delle notizie, gli ospiti della puntata in onda mercoledì 26 febbraio alle 23:30 su NOVE: Paolo Del Debbio e Antonio Padellaro.

Appuntamento subito dopo L’Assedio con Fake – La Fabbrica delle notizie anche mercoledì 26 febbraio su Nove alle 23:30 circa. Accanto a Valentina Petrini per commentare le news più o meno fake degli ultimi giorni, ci saranno Paolo Del Debbio conduttore di Dritto e Rovescio e Antonio Padellaro, giornalista e scrittore.

Naturalmente la puntata non può che partire dal Coronavirus e dall’emergenza ma soprattutto dal panico che si sta diffondendo nel nord Italia e non solo. Ma non solo il virus destabilizza le nostre vite. Anche il panico è un virus che destabilizza. Chi alimenta questo panico e ne trae vantaggio? Mai come in questa situazione, con mezza Italia sorvegliata speciale, è necessario che organi di informazione e forze politiche siano il più lucidi e responsabili possibile.

I temi del 26 febbraio di Fake

Non solo Coronavirus tra focolai influenzali e focolai virtuali, ma anche tutto quello che succede intorno a noi oltre il COVID19 e di cui non ci stiamo quasi accorgendo. Il terrorismo per esempio continua a fare morti, la politica persevera nella propaganda su periferie e ultimi. L’informazione è senza colpe?

Sul social russo VK il profilo di un suprematista bianco italiano plaude al gesto folle del terrorista tedesco che la scorsa settimana ad Hanau ha ucciso nove persone di origine curda e turca.

- Pubblicita -

Inoltre i due cacciatori di bufale David Puente, giornalista di Open, e Matteo Flora, esperto in comunicazione digitale, come di consueto analizzeranno la veridicità delle notizie più calde.

Fake – La Fabbrica delle Notizie, come vederlo in streaming

“Fake – La Fabbrica delle Notizie”,  (6 episodi x 60’) è prodotto da LaPresse per Discovery Italia. scritto da Valentina Petrini, Giuseppe Colella, con Viviana Morreale, David Puente, Michelangelo Coltelli, Miriam Carbone. In redazione Marco Carta, Vito Romaniello e Ilaria Enni, regia di Lele Biscussi.

- Pubblicita -

Il programma è disponibile interamente anche su Dplay sia in streaming alle 23:00 che on-demand dopo la messa in onda (c’è anche l’app su App Store o Google Play). NOVE invece è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!