Firenze secondo me, il documentario di Matteo Renzi su Nove dal 15 dicembre

Firenze secondo Me, Matteo Renzi racconta la sua città in un documentario su Nove dal 15 dicembre

All’inizio si parlava di Netflix. Poi tutto sembrava fatto con Mediaset con uno spazio riservato su Rete 4 magari in seconda serata. Niente di tutto questo: il documentario su Firenze di Matteo Renzi arriva su NOVE.

L’appuntamento con Firenze secondo me è per 4 sabato alle 21:25 a partire dal 15 dicembre, su NOVE canale del gruppo Discovery che ne ha preso quindi i diritti.

Firenze Secondo Me è un progetto che appassiona l’ex Presidente del Consiglio, ex Sindaco della città ex segretario del PD da tempo. Un po’ come un altro ex sindaco e segretario (ma mai Presidente del Consiglio) Walter Veltroni che lasciati gli incarichi pubblici si è dato prima all’avventura da romanziere, poi alla regia di documentari, film e programmi televisivi.

Un documentario sulla città in cui l’ex Presidente del Consiglio è nato e cresciuto fino a diventarne sindaco questo è Firenze Secondo Me: un vero e proprio evento televisivo – dal forte respiro internazionale – che mostra lo splendore di un luogo unico, ricco di storia e di
bellezza.

La prima puntata andrà in onda sabato 15 dicembre alle ore 21:25 sul canale NOVE
del gruppo Discovery Italia.

Le telecamere spazieranno da Palazzo Vecchio al cuore degli Uffizi , dal corridoio del Vasari
alla Basilica di Santa Croce, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli. Un viaggio unico attraverso i luoghi simbolo del capoluogo toscano e il racconto degli avvenimenti storici che hanno fatto di Firenze una delle città più visitate al mondo.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.