Home SERIE TV Notizie Serie TV X-Files: la serie tornerà su FOX con l’undicesima stagione composta da 10...

X-Files: la serie tornerà su FOX con l’undicesima stagione composta da 10 episodi

FOX ordina X-Files 11

FOX ordina X-Files 11: ufficiale l’ordine per l’undicesima stagione che sarà composta da 10 episodi, tornano i protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson.

FOX ordina X-Files 11 – L’ultima volta che i presidenti FOX hanno parlato di X-Files era al TCA Press Tour, e dopo lunghe trattative adesso è ufficiale: X-Files tornerà nella stagione televisiva 2017-2018 con l’undicesima stagione che sarà composta da ben 10 episodi, 4 in più rispetto alla decima stagione, proprio come auspicato dalla presidente FOX Dana Walden ai TCA che aveva dichiarato: “stiamo cercando di trovare il periodo giusto per produrre più episodi. Non si tratterà di una stagione completa, ma sarei già felice con 10 o 8 episodi.


FOX ordina X-Files 11La produzione della nuova stagione dovrebbe iniziare a Vancouver la prossima estate, e vedrà il ritorno di Chris Carter dietro le telecamere, e di Gillian Anderson e David Duchovny nei panni di Mulder e Scully.

Personaggi iconici, storie avvincenti e creatori coraggiosi sono i presupposti per realizzare ottime serie tv, per questo The X-Files ha avuto un forte impatto tra i fan di tutto il mondo,” ha dichiarato il presidente FOX David Madden in un comunicato. “La creatività di Chris, insieme al grande lavoro dei protagonisti David e Gillian, permetteranno a questo fenomeno pop di continuare, e non vediamo l’ora di scoprire i nuovi misteri che Mulder e Scully dovranno scoprire nel prossimo capitolo di X-Files,” continua il presidente.

Non è ancora chiaro se la serie debutterà direttamente in autunno, o in midseason (nel 2018) come è stato con la decima stagione, ma ne sapremo sicuramente di più ai prossimi Upfronts, che FOX terrà il 15 maggio. FOX per l’occasione ha rilasciato il primo poster della serie che trovate in alto, per adesso non si hanno notizie sulla trama della nuova stagione e sugli altri membri del cast.