Le Iene Show e la superdroga fentanyl. Servizio di Marco Maisano [video]

Le Iene Show e la superdroga fentanyl

Le Iene Show e la superdroga fentanyl. Nel servizio, Marco Maisano si è recato a Tallin cercando testimonianze su questo stupefacente

Nella puntata andata in onda il 23 ottobre de Le Iene Show, la Iena Marco Maisano è sceso “sul campo” cercando di avere maggiori dettagli [e raccogliere testimonianze] di una nuova super-droga proveniente dall’Est Europa.


Questo nuovo stupefacente, dal nome il fentanyl, proviene dell’Estonia, dove ha soppiantato tutte le altre. Decine di volte superiore all’eroina, che causa circa 15 overdose al giorno. La Iena si è recato quindi a Tallin dove ha raccolto le testimonianze di alcuni ragazzi che cercano conforto in questa droga.

Ci vogliono piccolissime quantità per provocare subito grandi e pericolosi effetti; nata come anestetico in campo medico, questa potente droga si inietta in vena come se fosse eroina, ma con un altissimo tasso di mortalità e di dipendenza [la stessa Tallin ha il numero più alti di overdose per numero di abitanti di tutta Europa]. L’effetto dura solo un paio d’ore favorendo così l’abuso della sostanza, utilizzata insieme allo Xanax, un potente ansiolitico utilizzato anch’esso in campo medico.

Attenzione: il seguente servizio di Marco Maisano contiene immagini forte e disturbanti, sconsigliamo quindi la visione ad un pubblico impressionabile