Home TV Le Parole della Settimana sabato 18 gennaio Massimo Gramellini ospita Daniel Pennac

Le Parole della Settimana sabato 18 gennaio Massimo Gramellini ospita Daniel Pennac

- Pubblicita -

Le Parole della settimana su Rai 3 con Massimo Gramellini

La puntata di sabato 18 gennaio alle 20:20: gli ospiti

Prosegue l’appuntamento del sabato sera con l’approfondimento di Massimo Gramellini il 18 gennaio alle 20:20 su Rai 3. Attraverso le Parole della Settimana ripercorrendo quello che è successo nei giorni passati, riprendendo alcuni temi e ospitando personalità di rilievo della cultura e non solo.

Ospite di sabato 18 gennaio sarà lo scrittore di fama mondiale Daniel Pennac che sarà al centro dell’intervista di copertina della quattordicesima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini. Lo scrittore francese, capace di alternare con immutato successo libri per ragazzi, saggi, e romanzi gialli come quelli della celebre saga di Malaussène, sarà in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano (e poi a Torino e Bologna) con lo spettacolo tratto dal suo nuovo libro, La legge del sognatore, dedicato a Federico Fellini.

Nel corso della puntata saranno ospiti anche Serena Bortone conduttrice di Agorà, il programma di approfondimento politico del mattino di Rai3, Vincenzo Salemme, Andrea Vianello, volto di Rai3 e autore del libro autobiografico Ogni parola che sapevo, che racconta la sua vita dopo l’ictus che lo ha colpito lo scorso anno e, in collegamento con lo studio, Achille Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo segretario del Pds e Neri Marcorè.

A Le Parole della settimana farà ritorno la feroce comicità di Saverio Raimondo che tornerà a raccontare l’attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.  Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

- Pubblicita -

Nota Credits
Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!