

Uno dei veterani del cast di NCIS lascerà la serie alla fine della tredicesima stagione. Si tratta di Michael Weatherly, che da quando la serie è in onda dal 2003 ha dato il volto all’agente speciale Tony DiNozzo, ed è lo stesso attore a confermarlo via twitter.
Il personaggio è apparso in tutti i, quasi trecento episodi della serie, insieme a Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon), Abby Sciuto (Pauley Perrette) e il dott. Donald Mallard (David McCallum). I contratti di quasi tutti i protagonisti sono in scadenza a fine stagione, e Weatherly ha deciso di non andare avanti, mentre ci si aspettano nuove negoziazioni per gli altri membri del cast: Perrette, McCallum, Sean Murray e Rocky Carroll. Negoziazioni non facili, soprattutto considerando la longevità della serie, ma NCIS risulta essere la serie più seguita del canale, dopo The Big Bang Theory, con una media di un 2.2 di rating e 16.8 milioni di spettatori.
Nel 2013 NCIS ha perso un’altro veterano, quando Cote de Pablo non ha rinnovato il contratto. L’attrice interpretava Ziva, l’interesse amoroso di DiNozzo.
DiNozzo is a wonderful, quixotic character & I couldn’t have had more fun playing him over the past 13 seasons pic.twitter.com/GR7YSsmsKJ
— Michael Weatherly (@M_Weatherly) 5 Gennaio 2016