Petra, trama e clip dell’ultimo episodio Morti di Carta lunedì 5 ottobre su Sky e Now Tv

Foto di Luisa Carcavale

Petra, anticipazioni e trama del quarto e ultimo episodio “Morti di Carta” in onda lunedì 4 ottobre alle 21:15 su Sky Cinema 1 e Sky Atlantic, in streaming su Now Tv.

Ultimo appuntamento con l’ispettore Petra Delicato (Paola Cortellesi) su Sky Cinema e Sky Atlantic, in streaming su Now Tv (anche in 4K HDR con Sky Q) lunedì 4 ottobre (ma già disponibile per i clienti di Primissima con Sky Cinema da più di 3 anni).

La quarta storia di Petra, Morti di Carta, prodotte da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm, è diretta come le altre da Maria Sole Tognazzi, basata sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett e adattate da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia. Un secondo ciclo di episodi è già in fase di scrittura.

Petra, Morti di Carta trama e commento all’ultimo episodio

Ritorno a Roma per Petra in questo ultimo episodio, a quella città che aveva lasciato e dove ritroverà la sorella, ma dove sarà anche costretta a confrontarsi con il suo primo ex marito, Nicola, quell’avvocato che rappresenta una parte ormai superata della sua vita.

Petra e Antonio si ritrovano a indagare sull’omicidio di un giornalista di gossip, mentre i capi della questura sono impegnati in un’indagine importante. Durante le indagini i due si inoltreranno nel folto sottobosco del mondo dello spettacolo, della politica e dintorni, dimostrando come in realtà sia il loro il caso davvero delicato. La trasferta romana ci aiuta a conoscere un altro lato di Petra, a scoprire il rapporto con la sorella, offrendo al contempo un ulteriore step nel rapporto con Antonio la chiave di tutta la serie.

Dove guardare in streaming

Gli episodi in onda ogni lunedì su Sky Cinema e Sky Atlantic, sono visibili anche in diretta streaming su NowTV, il servizio streaming di Sky. Per guardarla è necessario aver attivato il ticket Cinema o Intrattenimento. La serie sarà anche disponibile on-demand su Sky e in mobilità (su tablet e smartphone) sul servizio Sky Go, oltre che su Now Tv.

Chi è Petra Delicato?

Petra Delicato è un’ispettrice della mobile di Genova, che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al vice-ispettore Antonio Monte – interpretato da Andrea Pennacchi – poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni.

Petra le dichiarazioni dalla conferenza stampa, leggi qui.

Due matrimoni falliti alle spalle, libera da legami sentimentali, fuori dagli schemi e alla continua ricerca del suo posto nel mondo, Petra, grazie al nuovo incarico che la porterà ad affrontare nuove sfide, saprà rimettersi in gioco non solo professionalmente. La sua franchezza, i suoi modi diretti e spesso sbrigativi, la sua ironia pungente e sagace caratterizzeranno anche il rapporto con il collega Monte con il quale, nonostante le numerose differenze caratteriali, costruirà una solida affinità professionale oltre che una sincera amicizia.

Il Cast fisso

  • Paola Cortellesi è Petra Delicato
  • Andrea Pennacchi è Antonio Monte
  • Diego Ribon è Nicola, l’ex marito di Petra
  • Antonio Zavatteri è Pessone, il Commissario Squadra Mobile
  • Riccardo Lombardo è Corona, il Capo Squadra Mobile
  • Simone Liberati è Lorenzo, l’altro ex marito di Petra
  • Nicoletta Robello è Iacalone, il Pubblico Ministero
  • Cristina Pasino è Erminia, il medico legale