Pilot 2017: ABC ordina il pilot di legal drama prodotto da Shondaland

Pilot 2017

Pilot 2017: ABC ordina il pilot del nuovo legal drama di Shondaland. CBS ordina il pilot di 9J, 9K, And 9L e Mission Control

Pilot 2017 – ABC ha ordinato il pilot del nuovo legal drama prodotto da Shonda Rhimes e Betsy Beers. Il progetto è stato scritto dallo sceneggiatore e produttore Paul William Davies, che lavorerà alla serie anche in veste di produttore esecutivo. Ambientato nel distretto meridionale della Corte Federale di New York (SDNY), alias “La Corte Madre”, il dramma legale (ancora senza titolo) segue le vicende di alcuni avvocati che lavorano sia per la difesa sia per l’accusa e gestiscono casi di alto profilo. Allo stesso tempo devono occuparsi delle loro vite personali, le quali si intrecceranno l’una con l’altra.


Questo è il terzo pilot ordinato da ABC per la pilot season 2017, che si aggiunge ai già annunciati Malcolm & Libby, prodotta dal creatore di Black-ish, Kenya Barris e al dramedy di Marc Cherry senza titolo, con Reba McEntire. A cui si aggiunge l’ordine a serie, per 6 episodi, di Marvel’s The Inhumans, che debutterà in autunno prima nei cinema e poi in televisione.

CBS ordina 9J, 9K, And 9L

Anche CBS ha ordinato un pilot per la nuova stagione televisiva, dando il via libera a 9J, 9K, And 9L, una commedia per famiglie scritta da Dana Klein e Mark Feuerstein (Royal Pains).  9J, 9K, And 9L, prodotto dalla Kapital Entertaiment di Aaron Kaplan, si basa sulla vita di Feuerstein e racconta del periodo in cui quest’ultimo viveva nell’appartamento 9K dell’edificio nel quale è cresciuto, situato tra l’abitazione dei suoi genitori, 9J, e quella di suo fratello, cognata e il loro bambino, 9L. La storia vedrà il protagonista porre dei limiti alla sua famiglia invadente. I suoi genitori avevano comprato l’appartamento accanto a quello di Feuerstein, così – senza sapere per quanto tempo avrebbe dovuto lavorare alla serie Royal Pains – nei primi anni delle riprese ha deciso di vivere in quell’appartamento e di fare il pendolare da NY a Los Angeles nel fine settimana per vedere la moglie e i figli.

Per il produttore è stato come ai vecchi tempi, quando faceva colazione e cena con i suoi genitori e condividevano le storie della loro giornata. La riunione di famiglia si è completata nel momento in cui anche il fratello di Feuerstein si è trasferito con la sua giovane famiglia nell’appartamento accanto al suo e dei suoi genitori, mentre la loro duplex era in fase di ristrutturazione. Riuscirà nell’impresa? CBS lancerà il nuovo progetto nel mese di agosto. Klein e Feuerstein saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Kaplan, Wendi Trilling e Dana Honor.

CBS ordina Mission Control

Sempre CBS ha richiesto il pilot del dramma sul tema della NASA Mission Control, scritto dall’autore di The Martian Andy Weir, il produttore Simon Kinberg e lo showrunner Charles Eglee (Dexter). Entrambi i progetti saranno rilasciati dai CBS TV Studios. La serie Mission Control, invece, ruota attorno alla nuova generazione di astronauti e scienziati della NASA che dovranno essere in grado di destreggiarsi tra loro vita personale e professionale durante una missione critica senza alcun margine di errore.

Andy Weir sarà produttore esecutivo della serie con Courtney Conte & Quan Phung (Slingshot), Simon Kinberg, Aditya Sood e Charles Eglee.