Sara su Real Time il docufilm sull’omicidio di Sara Di Pierantonio nella giornata contro la violenza sulle donne

Sara su Real Time

Negli ultimi dieci anni sono state uccise in Italia 1740 donne, una di queste era Sara

Sara su Real Time in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

“Mai visto un delitto così efferato” afferma Luigi Silipo, comandante della Squadra Mobile di Roma. Una ragazza romana di 22 anni viene uccisa dall’ex fidanzato e il suo corpo viene dato alle fiamme in una strada di periferia della capitale nelle prime ore del 29 maggio 2016.


Si chiama Sara Di Pietrantonio.

La sua storia è raccontata nel docufilm “SARA” (scritto da Daniele Autieri, Stefano Pistolini e Giuseppe Scarpa e realizzato da Stefano Pistolini e Massimo Salvucci), presentato in anteprima all’ultima Festa del Cinema di Roma e in onda in prima tv assoluta su Real Time (canale 31) sabato 25 novembre alle ore 21:10, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Prodotto da darallouche film, “SARA” apre nuovi squarci di verità sulla vicenda di cronaca giudiziaria che ha portato alla condanna di primo grado all’ergastolo di Vincenzo Paduano. A ricostruire la vicenda oltre alla madre di Sara, Concetta Raccuia, una serie di interviste inedite alle amiche della vittima e al fidanzato, Alessandro Giorgi, ultimo ad aver visto la ragazza prima dell’incontro fatale col suo assassino. Il docufilm ricostruisce i fatti, individua le motivazioni senza cedimenti scandalistici e cerca di descrivere e individuare le cause di questa epidemia di violenza al femminile.

Tra gli intervistati hanno preso parte attiva anche le istituzioni, con un’intervista esclusiva alla Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, che presenzierà anche proiezione esclusiva che si è tenuta oggi venerdì 24 novembre alle ore 11:00 nella Sala della Regina di Montecitorio a Roma.

Inoltre, sempre il 25 novembre, Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile del gruppo Discovery Italia da sempre al fianco delle donne, trasmetterà al posto di promo e spot 21 testimonianze di uomini e donne contro ogni forma di violenza. Prestigiosi brand si sono uniti a Real Time aderendo alla campagna a sostegno di tutte le donne, donando alcuni spazi pubblicitari della giornata. L’iniziativa di Discovery Italia è realizzata dal dipartimento Brand & Creative del network, diretto da Nicola Lampugnani, in collaborazione con SAPIENS, il social magazine di LUZLe 21 testimonianze di persone comuni che raccontano il proprio punto di vista sulle molteplici sfaccettature della violenza, si legano alla campagna #NonSolo25, ideata dalla onlus Fare x Bene (www.farexbene.it) che invita a tenere sempre alta l’attenzione sul tema.

“Sara” (Italia 2017, 1×60’) sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com– o scarica l’app su App Store o Google Play). Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31.