Showtime al TCA17: ordinate la comedy White Famous e il drama The Chi

Showtime al TCA17: ordinate la comedy White Famous e il drama The Chi

Al TCA Press Tour invernale di Showtime il presidente David Nevins ha annunciato due ordini da parte del canale via cavo. White Famous è la comedy con protagonista la star del Saturday Night Live Jay Pharoah. La serie è basata sulle esperienze di vita quando entrò nello show business di Jamie Foxx.


White Famous è scritta dal creatore di Californication Tom Kapinos assieme a Tim Story (che sarà anche regista) e lo stesso Foxx, che sarà anche produttore e guest star della comedy. Produce Lionsgate TV. Protagonista è il giovane e talentuoso comico afro-americano Floyd Mooney (Pharoah), una stella nascente, che deve rimanere fedele a se stesso pur diventando un “bianco famoso”.

Nel cast oltre a Pharoah Megalyn Echikunwoke che sarà Sadie, ex ragazza di Floyd, l’amore della sua vita e la madre di suo figlio, Utkarsh Ambudkar che sarà Malcolm, l’agente frustrato di Floyd, Jacob Ming-TrentLonnie Chavis mentre Stephen Tobolowsky (Glee) sarà guest star del pilot.

Showtime al TCA17: Jason Mitchell nel cast di The Chi

L’altra serie ordinata è il drama The Chi, prodotta da Lena Waithe, Elwood Reid, Common, la Kapital Entertainment di Aaron Kaplan e Fox 21 TV Studios. Il progetto, abbandonato e poi ripreso in considerazione grazie al nuovo regista Rick Famuyiwa, avrà un nuovo membro regolare del cast: l’attore di Straight Outta Compton Jason Mitchell (foto).

Creata da Lena Waithe e con showrunner Elwood Reid il drama racconta di vari personaggi correlati nel South Side di Chicago. Mitchell sarà Brandon, un giovane ambizioso e sicuro di sè che sogna di aprire un ristorante, ma ha un conflitto interiore fra la promessa di una nuova vita e la responsabilità verso la madre e il fratello adolescente nel South Side.

Inizialmente l’episodio pilota era diretto da Clark Johnson e Showtime ha poi fatto creare una piccola writers room con nuovi script per poter ordinare The Chi.