The Good Doctor perde Antonia Thomas non ci sarà nella quinta stagione

The Good Doctor
- Pubblicità -

The Good Doctor Antonia Thomas lascia la serie tv ABC

A poche ore dal finale della quarta stagione in onda su ABC lunedì 7 giugno, The Good Doctor perde uno dei suoi protagonisti. Antonia Thomas ha annunciato con un’intervista a deadline che ha deciso di lasciare la serie tv anche se il suo contratto era ancora in corso (normalmente per le serie generaliste si firmano contratti fino alla sesta stagione sempre subordinati al rinnovo della serie).

L’attrice nata a Londra e vista anche Misfits e Lovesick, era stanca degli impegni da tv generalista americana con una serialità da 18/20 episodi, troppo gravosi per chi è abituata al mondo inglese con miniserie da 3 episodi e una serialità da una decina d’episodi che permette anche di fare altro. E proprio questo è l’obiettivo: provare altri ruoli, cercare nuove avventure magari tornando come guest star in The Good Doctor. La seconda metà della quarta stagione arriverà in Italia in autunno su Rai 2.

- Pubblicità -

Attenzione Spoiler

Il finale di stagione di The Good Doctor conclude un doppio episodio ambientato in Guatemala dove i dottori protagonisti della serie arrivano per realizzare alcune operazioni sulla popolazione locale che non ha la possibilità di accedere allo stesso livello di cure.

La Claire di Antonia Thomas è diventata in breve tempo la co-protagonista della serie prendendo sempre più il ruolo di bussola morale di The Good Doctor, ma affrontando anche diverse tragedie personali.

“E’ stata una decisione davvero difficile” ha raccontato a deadline “sono stata davvero fortunata e devo tutto a David Shore e agli sceneggiatori per quello che ho vissuto nei panni di Claire è stato un personaggio straordinario da esplorare. […] Ora però non vedo l’ora di provare nuove opportunità creative, penso che come attrice sia fondamentale avere versatilità e creatività.”

Antonia Thomas ha poi raccontato come dalla fine della terza stagione ha iniziato a parlare con David Shore per lasciare la serie ma che ha anche già dato la sua possibilità anche con Freddie Highmore che interpreta il protagonista, per tornare come guest star.

Intanto Osvaldo Benavides che negli episodi ambientati in Guatemala, interpreta il chirurgo Mateo Rendón Osma, diventerà regular nella prossima stagione.

- Pubblicità -